Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BANCHE ITALIANE -2,5%. Temi la politica? Vendi le banche ma non i Btp. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
L'indice Ftse delle banche italiane accelera in ribasso del 2,5% e si porta a 12.192 punti, peggio dell'andamento dell'indice Eurostoxx Banks: -0,7%.

L'accanimento delle vendite si spiega con i timori di un rapido ritorno alle urne se fallirà il progetto voluto da Sergio Mattarella di un governo "neutrale del Presidente.

In presenza di un crescente rischio geopolitico, la speculazione preferisce colpire i titoli bancari piuttosto che colpire i Btp, ancora protetti dall'ombrello della Bce (QE).

EFFETTO
Graficamente, per la quarta volta negli ultimi cinque mesi, l'importantissima soglia discriminante in area 12.600 punti ha respinto gli assalti.

Al momento, quindi, il trend è ancora in "laterale" nel range compreso tra 10.830-12.600 punti con intonazione moderatamente rialzista.

Il movimento di oggi annulla il recente tentativo di sfondamento che avrebbe consentito probabilmente anche il ritorno all'interno del canale crescente evidenziato nell'immagine.

Ricordiamo che il pieno sfondamento di area 12.600 punti aprirebbe spazi immensi di recupero, stimabili anche nell'intorno del +50%, con obiettivo finale in area 18mila punti.

Operatività. Manteniamo il giudizio positivo di medio periodo.

Sfruttare eventuali pull back verso 11.500 punti per comprare sulla debolezza.

Incrementare le posizioni in caso di chiusura di seduta sopra 12.600 punti.

Fissiamo lo stop loss prudenziale alla prima chiusura sotto 10.800 per evitare pericolosi avvitamenti al ribasso.
 
Chi trova gli "errori" in questo post di un utente del Fol?

"DE000CZ448R3 - premesso che ieri ho venduto metà posizione e già ieri il MM in denaro faceva il bello e cattivo tempo, oggi qualcuno impaurito ha venduto a prezzi di saldo sicuramente in assenza del MM...queste sono le porcate degli emittenti che si assentano nei giorni più importanti ....cmq con enel sotto lo strike di 1 punto e mezzo a 860-870 è ancora meglio!!!"
Infatti venduti anch'io (su una banca) nei giorni scorsi 30 pezzi alla media di 940 e riacquistati 20 oggi a 856! ;)
Peccato non aver fatto la stessa cosa su quelli che ho su un'altra banca; ma come diceva in buon Manzoni "del senno del poi ne son piene le fosse" e nessuno poteva immaginare ciò che è successo oggi.
 
MILAN (Reuters) - Italian lender BPER said on Tuesday it selected a soured loan portfolio with a gross value of 6.4 billion euros (5.6 billion pounds) and took additional provisions for more than 1.1 billion euros to prepare for a potential sale.
The bank added it had become more ambitious in the reduction of non-performing loans compared to the targets set in November and that it was aiming for a gross NPE (non-performing exposures) target ratio of 11.5 percent in 2020 and below 10 percent in 2021.
One source had told Reuters last month the bank was looking at reducing its gross NPE ratio for 2018 more than previously planned.
In the first quarter of the year the lender posted a net profit of 251 million euros, up from 27.5 million euros in the fourth quarter last year.
 
Ragazzi..una TRAGEDIA...........

Il proxy della rete aziendale mi ha bloccato l'accesso al forum. o meglio, posso accedere in sola lettura, come un lurker. Appena provo ad autenticarmi, mi blocca :(
Se voglio scrivere quindi, devo necessariamente usare lo smartphone.. una vera rottura con quel tastierino microscopico.
Stranamente, il FoL funziona... Non poteva essere al contrario? :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto