Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
... una cosa è realizzare un profitto su un investimento che come direbbe Qualcuno ... è cosa buona e giusta .... , altro è pensare di individuare attraverso ragionamenti sui politici o su qualche provvedimento tipo flat tax o reddito di cittadinanza o altro, .... come potrebbe evolvere il mercato. A chi investe NON GLIENE PUO' FREGARE DI MENO di cosa faranno Di Maio e Salvini .....

Insomma...........
Diciamo che si può ragionare sul fatto che qualsiasi manovra deve passare poi al vaglio della UE che non sarà molto accondiscendente........
Ma se qua iniziano a parlare realmente di tax flat, di Fornero e di reddito di cittadinanza devono trovare un bel pò di soldi che possono solo prendere dai soliti noti

Questo e' il bello del mondo finanziario e dei certificati...... non piu' di 20 giorni fa JOESILVER era molto tranquillo su questo certificato e anche se non avesse rimborsato a luglio sarebbe rimasto tranquillo , mentre io gli dicevo che in caso di non rimborso almeno io non sarei stato tranquillo..... stamani JOESILVER ha venduto, mentre io sto valutando se acquistarlo.....

Per uno che vende ci vuole uno che acquista....

Insomma...........
Diciamo che si può ragionare sul fatto che qualsiasi manovra deve passare poi al vaglio della UE che non sarà molto accondiscendente........
Ma se qua iniziano a parlare realmente di tax flat, di Fornero e di reddito di cittadinanza devono trovare un bel pò di soldi che possono solo prendere dai soliti noti[/QUOTE]

... ma perchè, quelli che hanno governato fino ad adesso dove li hanno presi ? ... peraltro lasciando immutati i privilegi e non mi riferisco solo ai vitalizi, ma a quel sottobosco che non semper viene a galla formato da società pubblico privato, che hanno il solo scopo di dare laute remunerazioni ai trombati della politica ... Oltre ai vari redditi di cittadinanza etc etc è stato detto che metteranno mano, non a ad una nuova review dei costi , ma daranno seguito a quanto già fatto da Cottarelli .... e credo che con un pò di esempi virtuosi , ... non si cambieranno radicalmente le cose, ma si potrà dare il via ...( forse ), ad un periodo migliore ... Li vedremo alla prova dei fatti ...

... una cosa è realizzare un profitto su un investimento che come direbbe Qualcuno ... è cosa buona e giusta .... , altro è pensare di individuare attraverso ragionamenti sui politici o su qualche provvedimento tipo flat tax o reddito di cittadinanza o altro, .... come potrebbe evolvere il mercato. A chi investe NON GLIENE PUO' FREGARE DI MENO di cosa faranno Di Maio e Salvini ..... un rialzo è fatto di varie fasi ... la classica accumulazione, l'inizio del rialzo il convincimento, la fase speculativa, la distribuzione ed il crollo ..... Ora , in teoria potremmo anche essere nella fase distributiva ... e quindi aver anche già finito il rialzo, vedremo, ma non certo per la fase politica, ... al di là delle singole sedute o del "momentum", se gli altri indici continueranno nel viaggio .. verso l'infinito, .. anche noi continueremmo a salire. Nel dicembre 2016 come accennavo in qualche post addietro , si era concretizzato l'inizio vero del rialzo con il taglio della m50gg sulla m200gg .. ed allora , non è che non sapevano di correre pericoli con la politica italiana .... Chi ha comprato e guida il rialzo, non è che fa harakiri per un reddito di cittadinanza, ...( che fra le altre cose come ho capito che dovrebbe essere impostato, non sarebbe nemmeno tutto da buttare .. ) , ... vuole solo guadagnare e si inventerà che anche Dracula al governo potrebbe andare bene .... con la spiegazione che una succhiatina di sangue , aiuta quest'ultimo a rigenerarsi ..... Qualche recente esempio non guasta : referendum italiano ... se vince il no , apocalisse e abbiamo visto .. ( proprio perchè chi aveva comprato .. voleva il rialzo .. ), se vince la Brexit .. altra apocalisse ,... e il Ftse di Londra ha sparazzhiato una serie notevole di massimi storici ... se vince il biondo in Usa .. apriti cielo ed invece nuovi massimi storici ....
Le notizie brutte o buone che siano è difficile, molto difficile , che possano far invertire il trend di fondo ,,... correggere si, ma invertire no.. almeno per la mia esperienza sul campo .....
Operativamente poi è giusto che ognuno di noi ... tuteli il proprio investimento ... che è poi quello che fanno le cosiddette .. mani forti ....

Ritengo che per l'Italia sia comunque preferibile avere un governo, in quanto la ns. 'quotazione paese' a livello europeo è molto scarsa. Che poi questo governo possa piacere poco ai mercati in quanto non prevede riduzione del debito pubblico è altrettanto vero. Ma sicuramente l'Europa andrà a limitare pesantemente le politiche non gradite.
Personalmente mi accontenterei che l'attuale Governo impostasse finalmente un contenimento responsabile dell'immigrazione, visto che l'Italia, con tutti i suoi problemi, non può mantenere centinaia di migliaia di persone di cui non ha bisogno, viste anche le problematiche occupazionali nostrane.... e sicuramente non ci sentiremo più dire che abbiamo bisogno degli immigrati per pagare le pensioni degli italiani o per fare il lavoro che gli italiani non vogliono più fare !!!

Ritengo che per l'Italia sia comunque preferibile avere un governo, in quanto la ns. 'quotazione paese' a livello europeo è molto scarsa. Che poi questo governo possa piacere poco ai mercati in quanto non prevede riduzione del debito pubblico è altrettanto vero. Ma sicuramente l'Europa andrà a limitare pesantemente le politiche non gradite.
Personalmente mi accontenterei che l'attuale Governo impostasse finalmente un contenimento responsabile dell'immigrazione, visto che l'Italia, con tutti i suoi problemi, non può mantenere centinaia di migliaia di persone di cui non ha bisogno, viste anche le problematiche occupazionali nostrane.... e sicuramente non ci sentiremo più dire che abbiamo bisogno degli immigrati per pagare le pensioni degli italiani o per fare il lavoro che gli italiani non vogliono più fare !!!
Perche' i governi precedenti hanno ridotto il debito pubblico?

vediamo.
Ma se io fossi un investitore e dovessi mettere i soldi in Italia in questo momento aspetterei un attimino, per vedere cosa succede.
Da romano posso dirti che la mia fiducia verso i grillini è pari a 0, visto che in quasi 3 anni non hanno fatto assolutamente nulla.
E Roma così malridotta non lo è mai stata. Topi non ne avevo mai visti

DE000HV4B981

occhio che con il -3,09% di oggi , fra 10 giorni rischia di rompere la barriera a stacco avvenuto. Il MM è in denaro a 92...

vediamo.
Ma se io fossi un investitore e dovessi mettere i soldi in Italia in questo momento aspetterei un attimino, per vedere cosa succede.
Da romano posso dirti che la mia fiducia verso i grillini è pari a 0, visto che in quasi 3 anni non hanno fatto assolutamente nulla.
E Roma così malridotta non lo è mai stata. Topi non ne avevo mai visti

e dai su....dagli tempo...ora sono impegnati a risanare l'ATAC ...risolvendo il problema alla fonte...un paio di autobus a fuoco al giorno e in un anno c'è la flotta nuova..e poi i topi fanno compagnia ai maiali e cinghiali che ripuliscono i cassonetti sommersi da una differenziata che viene raccolta una volta ogni 15gg perchè gli addetti della cooperativa stanno facendo gli straordinari per tappare le buche

e dai su....dagli tempo...ora sono impegnati a risanare l'ATAC ...risolvendo il problema alla fonte...un paio di autobus a fuoco al giorno e in un anno c'è la flotta nuova..e poi i topi fanno compagnia ai maiali e cinghiali che ripuliscono i cassonetti sommersi da una differenziata che viene raccolta una volta ogni 15gg perchè gli addetti della cooperativa stanno facendo gli straordinari per tappare le buche
Beh sotto casa mia stanno avanti, in una voragine hanno iniziato a mettere i sacchi della spazzatura..............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto