Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcosa che interessa dell'Italia sembrerebbe sempre esserci...

RECORDATI - Indiscrezioni su un'offerta da 8 miliardi per il gruppo

Secondo fonti vicine alla vicenda, il fondo londinese CVC Capital Partners ha avuto colloqui con il gruppo farmaceutico per una possibile acquisizione da 8 miliardi di euro, ma il deal è al momento congelato per le preoccupazioni sul prezzo e la situazione politica del paese. La famiglia Recordati controlla circa 51% della società.
Oggi vale in borsa circa 6,3 miliardi.

non è neanche giusto essere comandati o condizionati dai mercati. La questione è che credo sia cambiata la percezione di questo potenziale governo, che all'inizio era visto tutto sommato con occhio benevolo e attendista, ora sembra che invece ci si stia convincendo che non sarà all'altezza e sarà molto condizionata dall'imprinting dei suoi partecipanti, che almeno verbalmente non abbandoneranno la loro linea "antisistema". Che si faccia un governo e che si faccia lavorare, poi le valutazioni, mercati compresi!! Anche loro però dovrebbero essere più prudenti nelle esternazioni.

cercano di screditarli in tutti i modi perchè temono che possano fare qualcosa di "giusto" .... gli danno degli incompetenti perchè non hanno esperienza, ...ma così per citare un ministro della mia città ovvero Orlando, .. hasvolto il ruolo di ministro in due ministeri differenti quello della giustizia e del territorio e dell'ambiente .... Ma dove l'ha maturata tutta questa esperienza, visto che non è nemmeno laureato, e non ha mai lavorato da nessuna parte , ... possibile che in Italia non ci fosse un laureato più competnte di lui in quei due settori ? ... Ma lo avete mai sentito parlare ? .. è in grado di dire che l'acqua è bagnata che l'erba è verde e che il cielo è in alto ... però ha fatto il ministro , .. ah è nato nel 1969 , ma è già da un pò che ha maturato il vitalizio ..... circa 2.500 euro !!! e agli umani dicono di andare in pensione quando si pisciano addosso ... Lasciamo governare e vedremo se sono all'altezza e poi ognuno deciderà ... questi negli ultimi 25 anni in modo alternato hanno mandato a pu..ne il paese, e hanno dimostrato cosa sono in grado di fare, ... li ringrazio ma è ora che si facciano da parte .. così hanno detto gli italiani

cercano di screditarli in tutti i modi perchè temono che possano fare qualcosa di "giusto" .... gli danno degli incompetenti perchè non hanno esperienza, ...ma così per citare un ministro della mia città ovvero Orlando, .. hasvolto il ruolo di ministro in due ministeri differenti quello della giustizia e del territorio e dell'ambiente .... Ma dove l'ha maturata tutta questa esperienza, visto che non è nemmeno laureato, e non ha mai lavorato da nessuna parte , ... possibile che in Italia non ci fosse un laureato più competnte di lui in quei due settori ? ... Ma lo avete mai sentito parlare ? .. è in grado di dire che l'acqua è bagnata che l'erba è verde e che il cielo è in alto ... però ha fatto il ministro , .. ah è nato nel 1969 , ma è già da un pò che ha maturato il vitalizio ..... circa 2.500 euro !!! e agli umani dicono di andare in pensione quando si pisciano addosso ... Lasciamo governare e vedremo se sono all'altezza e poi ognuno deciderà ... questi negli ultimi 25 anni in modo alternato hanno mandato a pu..ne il paese, e hanno dimostrato cosa sono in grado di fare, ... li ringrazio ma è ora che si facciano da parte .. così hanno detto gli italiani

Che poi... almeno a quanto ho capito... lista dei ministri e programma dovranno ottenere l'ok da Mattarella prima dell'incarico ufficiale... quindi ci sarà cmq una sorta di garanzia super-partes...

Che poi... almeno a quanto ho capito... lista dei ministri e programma dovranno ottenere l'ok da Mattarella prima dell'incarico ufficiale... quindi ci sarà cmq una sorta di garanzia super-partes...
Infatti. Per quanto possano essere "anti sistema, rivoluzionari e sprovveduti" passeranno comunque sotto le forche caudine di Mattarella & co...perciò, tutte queste agitazioni e profezie di armageddon davvero non le capisco.

EDIT: o meglio, le capisco eccome...e francamente mi irritano poichè inficiano pesantemente la nostra gestione del portafoglio.

Una domanda tecnica per chi ne sa più di me: l altro giorno, non sapendo come funzionasse la questione del minus, ho messo in vendita 20 certificate a un prezzo a metà strada rispetto a quelli stabiliti dal MM e me li sono direttamente ricomprati! Leggendo poi i commenti di alcuni di voi, ho dato per scontato che questa operazione non generasse minus. Adesso vado a controllare e invece le minus me le ha generate! Mi domando: cosa può essere successo?
1) questa questione varia a seconda degli istituti di credito;
2) non si sono accorti della cosa;
3) mi sarà rettificata in seguito la questione;
Scusate se ritorno sempre su questa storia delle minus ma per me è attualmente molto interessante..
Che caratteristiche aveva il certificato venduto? TARGET CEDOLA, FIX CASH COLLECT, COUPON PREMIUM.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto