Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non ho mai provato, ma credo che si generi minus e nel DT entri il titolo con il nuovo PMC...
Cmq che non puoi vendere a te stesso è sicuro... :)
scusatemi io ho fineco, e ho la piattaforma base, come posso vendere a me stesso? cioè operativamente come devo fare?
Io posso mettere un ordine di vendita ad un prezzo che fisso io (immagino non troppo basso altrimenti qualcuno mi frega), poi devo inserire un ordine in acquisto allo stesso prezzo del mio precedente ordine di vendita... è così? E se qualcuno nel frattempo se li compra? Immagino debba mettere un prezzo "fuori mercato"... che a me cmq mi genera una minus, ma che non è appetibile per altri

Tornando ai certificati, che ne pensate di questo? DE000CV8CFB6; sarei propenso a fare un acquisto (prezzo attuale 989); il rapporto rischio/rendimento non mi sembra male . . .

Tornando ai certificati, che ne pensate di questo? DE000CV8CFB6; sarei propenso a fare un acquisto (prezzo attuale 989); il rapporto rischio/rendimento non mi sembra male . . .

Dipende sempre da che visione hai del "sistema Italia"... se credi che i recenti timori siano eccessivi, ci può stare... altrimenti meglio andare su qualcosa con sottostanti stranieri...

scusatemi io ho fineco, e ho la piattaforma base, come posso vendere a me stesso? cioè operativamente come devo fare?
Io posso mettere un ordine di vendita ad un prezzo che fisso io (immagino non troppo basso altrimenti qualcuno mi frega), poi devo inserire un ordine in acquisto allo stesso prezzo del mio precedente ordine di vendita... è così? E se qualcuno nel frattempo se li compra? Immagino debba mettere un prezzo "fuori mercato"... che a me cmq mi genera una minus, ma che non è appetibile per altri

Devi agire in modo tempestivo, inserendo prima la vendita ad un prezzo superiore a quello del momento e poi subito dopo l'acquisto allo stesso prezzo. L'operazione sarebbe vietata ma, se non esageri a farla troppo spesso, non se ne accorgono o qualora ti telefonassero puoi sostenere che è stato un errore in fase di ordine.

alla richiesta di annullare 250 miliardi di titoli di stato e al problema dell'uscita dell'euro... che poi queste proposte prima compaiano e poi scompaiano quando qualcuno le pubblica è solo una ulteriore prova della confusione mentale di chi le formula

Ma nessuno pensa che possano essere state "lanciate" come provocazione? A livello politico sarebbe un'opzione...
Cmq... ad oggi nè l'una nè l'altra sono nel contratto...
E infine... se ci entrassero, Mattarella non darebbe l'incarico...
Quindi...

alla richiesta di annullare 250 miliardi di titoli di stato e al problema dell'uscita dell'euro... che poi queste proposte prima compaiano e poi scompaiano quando qualcuno le pubblica è solo una ulteriore prova della confusione mentale di chi le formula

Diciamo che è stata una grossa ingenuità da dilettanti che ha acceso una luce 'negativa' di sospetto sull'Italia e sulle discussioni in corso, senza che potesse produrre alcunché di positivo !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto