giornalaio69
Forumer storico
Per coloro che pensano che il bombardamento sul nostro indice sia nella fase iniziale segnalo una discreta quantita' in ask su IT0004937790...... per correttezza io l'ho in portafoglio....
Qualcuno mi da la sua chiave di lettura su questa tabella di EurTry a termine, immaginando di voler comprare ( o aver comprato ) ovviamente qualche strumento con sottostante TRY, così più per didattica, che per effettiva volontà.
Come cantava Mia Martini, almeno tu ( LEON37 ), nell'universo ..
Vedi l'allegato 474519
credo siamo in molti ad averlo almeno fra coloro che non credono almeno a breve nelle magnifiche sorti e progressive della borsa italiana... personalmente assieme a it0005203069 è il cert. su cui al momento sono maggiormente esposto ( si fa per dire)...Per coloro che pensano che il bombardamento sul nostro indice sia nella fase iniziale segnalo una discreta quantita' in ask su IT0004937790...... per correttezza io l'ho in portafoglio....
Scusa LEON se abuso della tua pazienza, ma cosa significa il costo di finanziamento che incide sul current strike e' salito al 20,4% annuo?è un circolo virtuoso quello in cui si è cacciata la liretta. Dopo aver toccato i 5,77 l'altroieri sulle ricoperture coatte dei giapponesi ha respirato sull'aumento del tasso di liquidità di 300bp. Questo tuttavia ha inciso negativamente sui forward, essendo una proiezione dello spot maggiorato del differenziale di tasso tra Turchia e BCE. Nel grafico si vede chiaramente come l'ultimo strappo dei tassi, dal 9% al 16%, abbia influito sulla linea dei forward a 3y ( linea bianca) rispetto allo spot ( linea gialla).
Al momento vedo favorevolmente alcuni certificati investment, che anche scontando i forward riescono a rimanere dentro la barriera ( il 266 che non ha la liretta e il 764 che scade a fine luglio, ha la lira ma ha anche un bel margine sulla barriera e un bel 9,5% potenziale di rendimento) , con copertura parziale sul mini long di BNPP, con la premessa di tenerlo non oltre i 2 mesi perchè con l'ultima manovra sui tassi il costo di finanziamento che incide sul current strike è salito al 20,4% annuo
Vedi l'allegato 474524
Scusa , ma TE sai come rimborsa questo certificato alla scadenza?credo siamo in molti ad averlo almeno fra coloro che non credono almeno a breve nelle magnifiche sorti e progressive della borsa italiana... personalmente assieme a it0005203069 è il cert. su cui al momento sono maggiormente esposto ( si fa per dire)...
Se FTSE Mib > 9914,24 rimborso a 100 + 6,35 €Scusa , ma TE sai come rimborsa questo certificato alla scadenza?
Scusa LEON se abuso della tua pazienza, ma cosa significa il costo di finanziamento che incide sul current strike e' salito al 20,4% annuo?
Grazie MERCURIOB, ma mi sono spiegato male...... volevo sapere 106,35 o 100+6,35%.....Se FTSE Mib > 9914,24 rimborso a 100 + 6,35 €
Se FTSE Mib < 9914,24 rimborso a VN x Pf/P, ovvero "l'investitore è esposto ad una perdita equivalente allaperdita di valore dell’indice"
Quindi, qualora per un anno il cambio rimanesse invariato si avrebbe una perdita del 20?i Mini future, in generale, hanno lo strike che varia giornalmente ( e con esso lo stop loss level) sulla base del costo di finanziamento della leva. Facciamo un esempio: voglio replicare una posizione di 100.000 euro, acquisto un Mini Future a leva 10...io impiego 10.000 e i restanti 90.000 è come se li finanziasse la banca emittente. Sui 90.000 euro, mi fa pagare mediamente l'Euribor1m+4% spread. Quindi detenere un Mini Future per un anno equivale a pagare un costo di finanziamento della leva al 4% . Più alta è la leva e maggiore sarà il costo che sosterrò.
Nel caso dei Mini Long su valute, il costo si calcola sulla base del tasso overnight del Paese su cui si investe. Pertanto il Mini Long su Eur/Try che molti hanno iniziato ad utilizzare ( me incluso per le coperture) , a parità di spot fra un anno varrà il 20% in meno. La perdita sarà causata dal fatto che il current strike attuale ( che sul P69857 è di 4,6711 e che il 18 maggio era di 4,6546 per capirci) salirà giornalmente di uno 0,056% : fino al 22 maggio era allo 0,049% giornaliero