NoWay
It's time to play the game
Sui Commerz si è già scritto molto.
Vi chiedo: qualcuno ha effettivamente iniziato a ridurne la presenza in ptf?
Per il rischio emittente? O parli di Tesla?
Sui Commerz si è già scritto molto.
Vi chiedo: qualcuno ha effettivamente iniziato a ridurne la presenza in ptf?
Rischio emittentePer il rischio emittente? O parli di Tesla?
Rischio emittente
Lo sai che ad essere in condizioni critiche sono le banche italiane e non quelle tedesche...![]()
Purtroppo (in un certo senso) credo andrà esattamente in questo modo...Seriamente... penso che troveranno il modo per non aprire gli armadi e mostrare gli scheletri... a maggior ragione se in BCE andasse Weidmann...
Il cds a 5 anni di Commerzbank e' 94,40 mentre quello di Unicredit e' 151,65.I cds ritengono molto piu' pericolosa Unicredit per non parlare di Deutsche bank il cui cds e' a 181Lo sai che ad essere in condizioni critiche sono le banche italiane e non quelle tedesche...![]()
Non so se possa influire in qualche modo, ma ieri ho letto sul Corriere un articolo al sottosegretario all'economia Siri (Lega) da mettersi le mani nei capelli. Amenità tipo far comprare BOT e BTP solo agli italiani per disinnescare la mina spread ed avere quindi mano libera sul deficit per potere fare flat tax e reddito di cittadinanza.
E' un argomento già sentito e già utilizzato, nel senso che già le Banche Italiane sono piene di titoli di stato (e per far questo hanno utilizzato anche fondi BCE).
Più di così non credo si possa fare, visto i rendimenti che restano comunque non molto interessanti per gli investitori retail...