Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non so se possa influire in qualche modo, ma ieri ho letto sul Corriere un articolo al sottosegretario all'economia Siri (Lega) da mettersi le mani nei capelli. Amenità tipo far comprare BOT e BTP solo agli italiani per disinnescare la mina spread ed avere quindi mano libera sul deficit per potere fare flat tax e reddito di cittadinanza.

E' un argomento già sentito e già utilizzato, nel senso che già le Banche Italiane sono piene di titoli di stato (e per far questo hanno utilizzato anche fondi BCE).
Più di così non credo si possa fare, visto i rendimenti che restano comunque non molto interessanti per gli investitori retail...

E' un argomento già sentito e già utilizzato, nel senso che già le Banche Italiane sono piene di titoli di stato (e per far questo hanno utilizzato anche fondi BCE).
Più di così non credo si possa fare, visto i rendimenti che restano comunque non molto interessanti per gli investitori retail...

La sua idea infatti é 1) offrire rendimenti più alti e 2) fare propaganda tipo "oro alla patria", della serie: comprate i titoli di stato sovranisti e in cambio potremo realizzare il nostro programma

Sono d'accordo che non mi sembra affatto realizzabile, ma come si vede al giorno d'oggi conta più un tweet di un fatto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto