Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Soprattutto l'ultima, starsene fuori come ha fatto anche il maestro Noway, in borsa bisogna capire qual è il momento per entrare e quello per uscire, questo è il segreto numero 1.;)

Macchè maestro... :wall:
Sono molto liquido e non ho più fatto operazioni, ma sono cmq ancora esposto... :(
E, tra l'altro, continuo a non vedere alternative all'azionario...

Macchè maestro... :wall:
Sono molto liquido e non ho più fatto operazioni, ma sono cmq ancora esposto... :(
E, tra l'altro, continuo a non vedere alternative all'azionario...
Quoto. alternative non ne vedo neppure io. Nonostante ai 4 venti si urli alla fine del QE i rendimenti obbligazionari sono risicati, solo quelli in USD sono "validi" con il conseguente rischio cambio.

Ho fatto scattare diversi stop loss su alcuni certificati (telecom e SG). Stop loss andati anche su qualche azione che avevo preso ad inizio anno tipo enel.
Con la liquidità ho fatto qualche acquisto a leva per trading intraday con risultati scadenti aumentando ancora i loss. Ora sto fermo per non far peggio di cosi.
Il resto è obbligazionario. In ottica di consolidare il portafoglio pensavo di aumentare la quota di titoli in USD.
Ad ora ho preso un turbo su S&P e un turbo sul DAX dove sono esposto con percentuali mimime. Rimango con qualche certificato (BPM, Unicredit e Rublo russo).

Io andrei su certificati sopra azioni classiche, con memoria e barriere profonde e/o su indici tipo Eurostoxx e/o su più valute a media ponderata.
Sono dubbioso (da alcuni mesi) sugli investimenti in USD perché presentano il rischio cambio, anche se in questo periodo la fascia di oscillazione è contenuta.

Io andrei su certificati sopra azioni classiche, con memoria e barriere profonde e/o su indici tipo Eurostoxx e/o su più valute a media ponderata.
Sono dubbioso (da alcuni mesi) sugli investimenti in USD perché presentano il rischio cambio, anche se in questo periodo la fascia di oscillazione è contenuta.
Grazie dell'alternativa. Hai qualcosa da segnalare?

Il titolo di maestro Maestro te lo sei guadagnato uscendo al momento giusto. Non è da tutti.:)

Ma non per bravura... semplicemente perchè ho visto che la strategia di comprare certificati con buona probabilità di rimborso anticipato a breve (su cui era ormai basata la mia operatività) era improvvisamente diventata molto più rischiosa...
In generale cmq il mio pensiero è arcinoto... creare valore è meglio che speculare... ma non sono io a decidere e non posso che adeguarmi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto