Certificati di investimento - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
grazie. ora mi è chiaro. La funzione del TWIN WIN ch0433740427 è invece quella di cogliere nel frattempo i possibili rialzi degli stessi sottostanti? Insomma se scendono ancora il lookback diventa sempre piu protettivo fino a quando fissa definitivamente le barriere e il Twin Win invece ne coglierebbe gli eventuali rialzi ovemai ci fossero. L'unica speranza è che non continuino a scendere e rompano la barriera del Twin Win, l'eventuale guadagno del LB (con proporzione 70/30) sarebbe in grado di coprire un'eventuale rottura della barriera del Twin?

si...la rottura della barriera del Twin Win con il 30% verrebbe compensata dal possibile guadagno ancora ottenibile dal Lookback in quanto oggi si acquista a 870 euro . Inoltre è bene considerare che la barriera è solo a scadenza, pertanto ai prezzi attuali si compra quasi lineare.

La presenza del Twin Win non è solo per cogliere i rialzi ma anche per proteggere dai ribassi fino alle barriere dal momento che se Telecom chiudesse a scadenza a 0,39, il certificato rimborserebbe 1300 euro.
 

Lottorai

Nuovo forumer
Lookback -3% contro -15,5% dei sottostanti

aggiornamento

Vedi l'allegato 489621

Non ho mai operato su certificati lookback, tutt'ora però non ne comprendo appieno il funzionamento. Gli strike vengo fissati con il valore peggiore registrato in una delle 3 date di rilevamento prima della "partenza" vera e propria del certificato. Se in questa fase di "warm up" i prezzi dei sottostanti crollano come mai mi scende anche il valore del certificato? Più scendono i prezzi più io sono contento perché poi all'ultimo rilevamento il certificato viene fissato con strike price decisamente bassi! Partendo dall'assunto che il mercato ha ragione (poiché espressione di migliaia di teste pensati migliori della mia) e io ho torto, mi potete dare una spiegazione come mai ad una discesa dei sottostanti corrisponde una discesa del valore anche del lookback con ancora date di rilevamento barriera disponibili?

Per cercare di dare un contributo attivo al forum, e sperando di fare cosa gradita, vi segnalo ISIN CH0433740500 per il recupero di minusvalenze in scadenza di clienti disperati (spreme tutto nella MAXI cedola, poi non riconosce più nulla, bisogna sperare nel rimborso anticipato).

Sottostanti: Enel - Eni - Unicredit - Intesa
• Prezzo di emissione: 1000 Euro
• Emittente: Leonteq Securities
• MAXI Cedola: 20%, se tutti i sottostanti sono sopra il 35% il 15 novembre
• Nessun Coupon mensile
• Rimborso anticipato: il prodotto puo' essere richiamato anticipatamente ogni mese a partire dal secondo anno se tutti i sottostanti sono sotto sopra il trigger autocall
• A scadenza (caso favorevole): 1000 Euro, se il peggior sottostante chiude sopra il 50%
• A scadenza (caso sfavorevole): la performance del peggior sottostante, se il peggior sottostante chiude sotto il 50% (Barriera Europea)

Grazie 1000 per la vostra immensa disponibilità!

ps. verificando come vengono trattare fiscalmente le cedole da parte dell'intermediario del cliente se no si rischia di fare l'operazione per il nulla...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto