Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Italy's League Lawmaker Bagnai: Sovereign Debt Downgrade Is Possible Given The Climate That Has Been Created
 

babbuino68

Forumer attivo
Buongiorno signori, ieri ho fatto il mio primo ingresso sul CH0419579583.
Quando intesa si è avvicinata ai 2 euro ho attivato la mia strategia.
Valuto prossimo ingresso verso i 1,9 (se ci arriva).
 

NoWay

It's time to play the game
Salvini a Rai3 pochi minuti fa conferma: andiamo avanti per mantenere le promesse ai ns. elettori…….
E la conduttrice chiede : ma se per raggiungere i Vs. obiettivi si sfascia il paese ? Nessuna risposta…. diceva qualcuno anni fa: nudi alla meta !!!!

Non sono sicuri che gli elettori in quota Lega siano poi così soddisfatti... però lui lo saprà meglio di chiunque altro...
 

Eurito

Forumer attivo
FCA, a breve annuncio cessione di Magneti Marelli a KKR (Bloomberg)

Scusate l'OT. Perchè tutte le aziende italiane vanno in mano a stranieri soprattutto americani?

Mi chiedo: le nostre aziende fanno acquisizioni di questo livello ? Se riuscite a darmi qualche articolo negli ultimi 5 anni, perchè io non trovo nulla.
 

NoWay

It's time to play the game
Scusate l'OT. Perchè tutte le aziende italiane vanno in mano a stranieri soprattutto americani?

Mi chiedo: le nostre aziende fanno acquisizioni di questo livello ? Se riuscite a darmi qualche articolo negli ultimi 5 anni, perchè io non trovo nulla.

Sulla prima domanda... la mia idea è che c'è tanto valore inespresso nelle eccellenze italiane...
Sulla seconda... succede raramente... mi viene subito in mente FCA con Chrysler...
Qui qualche altro caso... C'è un'Italia che compra all'estero. Ma vale, tutta insieme, quanto la sola Francia spende da noi
 

CarloConti

Forumer storico
Mark Zandi, capo economista di Moody’s Analytic ha infatti lanciato un avvertimento all’Italia “È logico aspettarsi che le preoccupazioni sull’Italia manifestate in questi giorni dai mercati si rifletteranno anche nelle prossime valutazioni delle agenzie di rating”. E prosegue Zandi “certamente quello che sentiamo non è un plus per l’outlook fiscale dell’Italia. Il giudizio dei mercati come quello delle agenzie di rating, non si basa sulla politica ma sui numeri, che sono dati oggettivi e uguali per tutti. La manovra del governo italiano è un errore, è come giocare d’azzardo con la salute economica e fiscale di lungo termine dell’Italia”.
Mi sembra che tra il 26 ottobre e il 30 ottobre dovrebbero essere note le valutazioni di due importanti agenzie di rating, se vogliamo analizzare i fatti sembrerebbe inevitabile un ulteriore declassamento, per cui immagino che a cavallo di quelle date il nostro indice e le banche in generale subiranno un ulteriore importante scossone. Se uno si attende uno scenario del genere mi chiedo cosa è giusto fare? Del resto credo che chi ancora ha investimenti in certificati con sottostanti i bancari e telecom sta già in decisa perdita con barriere cedole spesso rotte. In questa ottica meglio comunque uscire e aspettare e casomai entrare in prodotti di nuova emissione con barriere al quel punto molto piu basse viste le quotazioni dei titoli, uscire e cercare qualche prodotto short sia su mib che su bancari (anche sull'indice dei bancari), o non fare nulla e continuare ad prendersi i colpi, mettersi l'anima in pace e attendere davvero a quel punto che il ciclo cambi nell'arco di due/tre anni?
 

Lottorai

Nuovo forumer
Buongiorno signori, ieri ho fatto il mio primo ingresso sul CH0419579583.
Quando intesa si è avvicinata ai 2 euro ho attivato la mia strategia.
Valuto prossimo ingresso verso i 1,9 (se ci arriva).
Ho controllato l'isin, mi sa che su certificati e derivati c'è un refuso poiché viene evidenziato che c'è il rischio cambio. Per il resto è senza dubbio un certificato interessante!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto