Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A questo punto penso che in tanti l'abbiamo sopravvalutato...

Tria su banche: 'vedremo stress test e come intervenire'

"Vedremo gli stress test il prossimo mese, si vedrà il livello di capitale e lì si vedrà come intervenire". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, facendo riferimento al rischio che il rialzo dello spread ha sulle banche italiane. "Una ricapitalizzazione si può fare in tanti modi ma non è che come ministro dell'Economia mi metto a parlare di questo".

E anche...

Tria ha precisato inoltre riferendosi alla legge di bilancio del governo M5S-Lega che, “se dovesse verificarsi una crisi come il 2008, qualcosa cambieremmo”.

In realtà un Ministro dovrebbe intervenire prima che la situazione arrivi ad un punto critico di grave deterioramento, non aspettare che tutto cada per intervenire.
Forse non ha il coraggio di dire che non gli lasciano modificare nulla e lui non se la sente di dare le dimissioni...

qualcuno è in grado di commentare la trimestrale tesla? (purtroppo in after ieri sera mi ha fatto un +13% e sono dentro short...)
New York, 24 ott. (askanews) - Al netto di voci straordinarie, il risultato è stato di 516 milioni, o 3,02 dollari ad azione, da un rosso di 488,5 milioni, o 2,92 dollari, del periodo luglio-settembre dello scorso anno; anche in questo caso il dato è stato megliore del consenso pari a un rosso adjusted di 5 centesimi.
I ricavi hanno superato i 6,8 miliardi contro quelli da 2,98 miliardi del terzo trimestre 2017 e oltre le stime per 6,33 miliardi. Il flusso di cassa è salito a 881 milioni contro un flusso negativo di 740 milioni del secondo trimestre; gli analisti si aspettavano un dato positivo di 191 milioni.
Nella lettera ai soci, Musk ha parlato di un trimestre "davvero storico". Lui aveva promesso che dal terzo trimestre il gruppo sarebbe stato redditivo e con un flusso di cassa positivo. Il titolo nell'after hours corre di oltre il 9% a 315 dollari.

Mi permetto di citare un post che Amanita ha scritto sul FOL...

"Gli indici continuano a scendere, domestici e non. Situazione preoccupante; azione bancarie italiane massacrate, ma non solo, anche Deutsche Bank ad esempio perde parecchio. Oltreoceano non va meglio. E' difficile fare qualcosa di sensato perchè l'emotività rischia di fregarci. Comunque personalmente sono abbastanza liquido, ma, vorrei esserlo di più. Non sono per niente tranquillo e l'orizzonte lo vedo abbastanza nero. Parere personale, naturalmente."

qualcuno è in grado di commentare la trimestrale tesla? (purtroppo in after ieri sera mi ha fatto un +13% e sono dentro short...)
Io sapevo che sarebbe stata pubblicata il 31. Cmq i dati comunicati sono evidentemente pisitivi e superiori alle attese. Almeno leggendo cosi sembra e ieri in ah cosí sembra siano stati interpretati.

A questo punto penso che in tanti l'abbiamo sopravvalutato...

Tria su banche: 'vedremo stress test e come intervenire'

"Vedremo gli stress test il prossimo mese, si vedrà il livello di capitale e lì si vedrà come intervenire". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, facendo riferimento al rischio che il rialzo dello spread ha sulle banche italiane. "Una ricapitalizzazione si può fare in tanti modi ma non è che come ministro dell'Economia mi metto a parlare di questo".

E anche...

Tria ha precisato inoltre riferendosi alla legge di bilancio del governo M5S-Lega che, “se dovesse verificarsi una crisi come il 2008, qualcosa cambieremmo”.

Vedremo.. faremo.. valuteremo.. cambieremo..
Intanto Roma brucia..
E' un fantasma di ministro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto