giancarlo22
Forumer storico
Perchè non può decidere? E' ostaggio come nella parodia di Crozza?![]()
Purtroppo siamo molto vicini…. occorre che i 2 prendano qualche schiaffone altrimenti, gasati come sono, non si rendono conto di essere degli zeri….
Perchè non può decidere? E' ostaggio come nella parodia di Crozza?![]()
ironico! sai benissimo che l'ho detto io, Tesla per me è fortemente sopravvalutata secondo criteri "normali" di valutazione e per normali parlo di quelli più accreditati, tipo rapporto capitalizzazione mezzi propri ( ma in questo caso si potrebbe dire capitalizzazione debiti propri ) , prezzo utili ( finalmente una trimestrale con utili ), prezzo fatturato etc etc. Tesla mi sembra principalmente un'azienda automobilistica, che produce diciamo auto elettriche dell'avvenire ? ebbene quanto dovrebbe valere secondo te ? io leggo 1,75$ di profitto per azione che vale attorno ai 300$ , quindi se il prezzo sta fermo e l'utile si moltiplica per dieci o 20 volte cominciamo a ragionare. Si potrebbe andare avanti, ma tanto il mercato fa quello che vuole e negli USA spesso è a senso unico ! Provate a chiedere a qualche analista imparziale se valutare un'azienda 10 volte il fatturato è una cosa corretta , e vedrete cosa vi risponderà.
Comunque io sono per lasciar perdere gli Usa in generale, nè long nè short .
La statistica non è una scienza esatta perché si basa sul passato cercando di prevedere il futuro.
La situazione politica attuale in Italia non ha precedenti perché i due sembrano avere considerazione solo per gli aspetti elettorali di breve termine e non hanno visione strategica sul lungo, perché non si rendono conto che saranno spazzati via se non riescono a venir fuori da questa situazione.
LA mia sensazione, visto che i 2 non sembrano disponibili a trattare in alcun modo è molto pessimistica. Forse Mattarella potrebbe metterci una pezza ?
Comunque io sono per lasciar perdere gli Usa in generale, nè long nè short .
Dopo aver riletto questo post e la tabella
allegata, pensavo di prendere (un altro) un po’ di coraggio ed aspettare e mantenere i certificati long con scadenza post 2021.
Mi chiedo solo una cosa... il grafico si basa su governi precedenti ma ora comanda il drastico duo: e se fosse l’inizio di una nuova era i cui danni ci porteranno a leccarci le ferite per più tempo?
Rimbalzo tecnico che potenzialmente servirebbe ad alleggerire la parte long del ptf; solo che ci vuole pelo sullo stomaco ad accettare le perdite!!Il Ftse sembra indemoniato...
Guarda, penso di essere, anzi lo sono, in una situazione più drammatica della tua ed al momento non so che fare. Mediare è impossibile (almeno per me) per cui ho già ipotizzato perdite pesanti per il 2019. Spero in un recupero nel 2020.
Adesso io non comprerei perchè questa situazione perdurerà ancora fino a quando non si troverà un accordo con l'Europa sulla manovra. Poi pian pianino ( ma non riesco a quantificare quanto sarà , un paio di anni ??) la situazione rientrerà, questo è quello che mi auguro.
Fino ad allora si leccano le ferite (anche profonde) sperando che si rimargino![]()
ogni giorno sembrano esserci occasioni... ma il giorno dopo si può acquistare più in basso
in particolare stare lontani dai corridor..
oggi sono morti questi due che avevo in WatchList:
LU1719490259 FTSE_MIB
LU1840376450 ENI