Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marietto

Forumer storico
Mi sa che non mi sono spiegato...
Io, prendendo per buona la tua tesi di forte correzione in atto, osservo che non ha senso comprare adesso...
Invece, se stiamo sul "di doman non v'è certezza", riesco già più a capire un eventuale acquisto...

Allora, se non cambia nulla di "radicale" il mercato per me è indirizzato a sud, rimane ancora in essere un quadro bullish sugli Usa , ma che si sta deteriorando, tant'è che la m50gg sta scendendo seriamente e sta puntando al ribasso la m200gg che nel frattempo ha smesso di salire ( per chi segue l'analisi tecnica ) mettendo in gestazione il Max Bear Cross, pattern già concretizzato e diffuso su quasi tutti i principali indici e foriero di colite diffusa.
Però c'è sempre il però, e se qualcuno , vedi banche centrali, decidesse di ammorbidire le posizioni rilanciando qualche importante operazione monetaria, che dici ? il mercato non è detto che debba poi necessariamente invertire alla grande e riprendere a correre ma quantomeno una fiammata molto importante la darebbe, per cui una fiche, non sto parlando di "tutto" il ptf ci può stare.
Tieni presente che la mia attività principale è sulle opzioni sul Dax e non sui certificati per cui parlo sempre di "gradualità" nelle scelte.
 

GRISU63

Forumer storico
Provo a dire come la penso, " a prescindere dalla cedola ", quindi ragioniamo sul prezzo ex, ( per chi ha minus può benissimo acquistare entro oggi ed incassa la maxi cedola ), diciamo 710 a cui vanno sommati poco più di 16 punti di cedola perchè con memoria ( ammettendo un rimborso anticipato ad ottobre 2022 con trigger 60% che corrisponde a : UCG a 8,48 ISP a 1,45 Enel a 2,76 ed Eni a 9,45 ) , che su 710 corrispondono al 22% ed oltre, quindi in totale 290 + 220 = 510 che su 710 significa oltre il 70% in 4 anni ovvero facendo il conto della classica serva il 18% all'anno !
Più volte ho prodotto statistiche e balle varie, si le solite filippiche .... :jolly: , che mi dicono che la fase correttiva più lunga da quando esiste il nostro indice comit è stata di 3 anni, e quindi significa che "probabilmente" il ribasso terminerà ben prima di maggio 2021, per cui ad ottobre 2022, anche in caso di disastri epocali saremo già abbondantemente in una nuova fase toro ed in 18 mesi se proprio dovesse andare male male il 50% vedi le solite statistiche, dovremmo averlo recuperato. Ora mi chiedo possibile che fra 4 anni questi titoli possano trovarsi sotto i livelli citati sopra, per me è un NO e quindi ne deduco che l'investimento in questo certificato può andare bene, SE c'è di meglio , benissimo, facciamo un esempio, ma c'è da dire che non ho considerato possibilità più favorevoli , del tipo rimborso anticipato ad ottobre 2021 ( trigger 70% ), che farebbe schizzare al 22% annuo il renidmento finale. Ci sono altre alternative, la prima la fine del mondo e la seconda che qualcuno ricominci a mettere in moto le stampanti. :ola:

Sulla scadenza ragiono cosi anchio.

Detto questo: non capisco 290 ok + 220 ? se sono se le cedole x 4 anni =160

Visto che sei in vena di calcoli:
confrontali con questi (al posto di Unicredit- Generali)
si perde % nel rimborso anticipato ma hanno altre qualità.
CH0419581449 (AIRBAG) CH0433743264 (AIRBAG) CH0419581431 (NO AIRBAG)
 

marietto

Forumer storico
Sulla scadenza ragiono cosi anchio.

Detto questo: non capisco 290 ok + 220 ? se sono se le cedole x 4 anni =160

Visto che sei in vena di calcoli:
confrontali con questi (al posto di Unicredit- Generali)
si perde % nel rimborso anticipato ma hanno altre qualità.
CH0419581449 (AIRBAG) CH0433743264 (AIRBAG) CH0419581431 (NO AIRBAG)
le cedole sono 160 è vero, ma su 1000 e su 710 fanno di più
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto