Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il prezzo evidentemente è fuori mercato, però questi benedetti NPL andavano gestiti sul lungo/lunghissimo periodo per permettere di spalmarli nei bilanci... per me è un chiaro caso di eccesso di rigore fine a se stesso...
Stai tranquillo NoWay, le cose stanno per cambiare. Stanotte su Bloomberg dicevano che i tedeschi sono pronti a indicare la signora Nouy (la tua amicona) quale successore di Draghi.

Il prezzo evidentemente è fuori mercato, però questi benedetti NPL andavano gestiti sul lungo/lunghissimo periodo per permettere di spalmarli nei bilanci... per me è un chiaro caso di eccesso di rigore fine a se stesso...
IL punto che volevo sottolineare e che' fra i motivi principali della salita odierna di BPER c'e' la vendita dei NPL a questi prezzi...... quando , sono stati svenduti....

Istat: indice anticipatore economia gennaio segna marcata flessione, prospetta difficoltà

ROMA, 8 febbraio (Reuters) - ROMA, 8 febbraio (Reuters) - Istat rende noto che a gennaio l'indicatore anticipatore ha segnato una nuova marcata flessione, prospettando "serie difficoltà" di tenuta dei livelli dell'attività economica italiana.
L'istituto di statistica ha diffuso questa mattina anche i dati sulla produzione industriale, che a dicembre ha mostrato un brusco calo alimentando i timori sulla recessione in atto.
la cosa più deprimente è che sarà uno stillicidio continuo di brutte notizie.........

SI'.....volevo sapere proprio questo.... 10% del nominale a me sembra basso e se le nostre banche devono accellerare la vendita , secondo me, il massacro e' assicurato.....

Non puoi sapere se è basso se non sai cosa hanno venduto. Ho visto cessioni anche all’1%. Lavoro nel settore e al momento prorio con gli npl bper....

Vi posso assicurare che anche per gli npl con garanzia ipotecaria è un disastro. A volte non si riescono a recuperare nemmeno le spese di pricedura. Fosse per me non concederei più mutui in molte zone d’italia

Se da qui a fine maggio l'economia da conferme sull'attuale trend in discesa ci saranno conseguenze sull'elettorato, specie quello della Lega che si regge sull'economia del Nord Italia. Vedremo….

Purtroppo i sondaggi dicono altro e tutto sembra favorire i terribili dioscuri
Pure il pasticciaccio francese; la gente non segue le vicende di Vivendi, Leonardo ; Fincantieri ecc; sa però cosa succede a Ventimiglia e a Bardonecchia e rispuntano , incredibilmente, i ricordi di passate "offese nazionali", tipo la testata del franco algerino e il sorrisetto di Sarko. E , siccome al fondo non c'è mai fine, anzichè preoccuparsi dell'import export e dei posti di lavoro in ballo, oggi in TV si arriva al gossip sulla vita privata del capo di stato francese, evidenziando che il suo.... se lo faceva mantenere dall' Etat , mentre da noi l'ex Cav pagava sempre di tasca sua le allegre cene. Pazzesco, ma indice di dove si può arrivare!

Se puo' interessare segnalo IT0005087520 moooolto tranquillo, direi un CD a 2 mesi.
Si prende a 84.74 circa e rimborsa a 85 il 1/4/19. Buono se si hanno minus da compensare ma da prendere in grande quantità.

Stai tranquillo NoWay, le cose stanno per cambiare. Stanotte su Bloomberg dicevano che i tedeschi sono pronti a indicare la signora Nouy (la tua amicona) quale successore di Draghi.

Il nome penso che conterà poco... credo che il futuro approccio della BCE dipenderà dalle condizioni economiche della Germania...

Il nome penso che conterà poco... credo che il futuro approccio della BCE dipenderà dalle condizioni economiche della Germania...
I tedeschi sono in avanzo di bilancio, se per loro i tempi si facessero grami in due secondi implementerebbero una manovra espansiva (espansiva davvero, non come quella dei nostri due cialtroni). Stai certo che non starebbero troppo tempo a menarsela contro il destino cinico e baro, se Basf, VW, Siemens, DB, ecc. fossero in reali difficoltà.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto