Certificati di investimento - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Personalmente ritengo che la corsa del FTSE-MIB dovrebbe finire a breve. Dobbiamo però anche considerare che possa proseguire fino a 23-24.000 per cui ti consiglio di controllare con attenzione perché il KO a 23.000 potrebbe diventare pericoloso e forse già adesso a 22.000 hai una leva che si è alzata molto. Pertanto se il FTSE-MIB inverte guadagnerai molto dallo short ma ove così non fosse correresti il rischio di azzeramento. Io ho fatto ieri lo switch su un KO a 27.000 (soglia molto più cautelativa).

Girato su NL0012662639 con KO 25000
 

oldmouseit

Forumer storico
Ti faccio un'altro esempio..... I TARGET CEDOLA fino al 2018 MPS li rimborsava 100 piu' cedola....... dal 2019 somma intera........ pero' a differenza di quello che e' accaduto ad ANDREA con il rimborso del certificato di UNICREDIT di cui abbiamo parlato ieri..... prima mi veniva rimborsato il nominale e il giorno dopo la cedola.....
grazie.
a me interessava per le minus, ho un botto che scade a fine anno
 

GP invest

market always wins
Me lo consigli all'attuale prezzo DE000CJ2E600? Non so se entrare qui o incrementare NL0013031412. Ringrazio gli altri utenti per eventuali considerazioni.
Tra i due il primo ha scadenza decisamente abb. lunga, si compra a circa un punto sotto lo strike e veniamo da un bel rialzo di borsa, quindi per me il gioco non vale assolutamente la candela. Il secondo è più breve, ha un solo sottostante che ha una varianza elevata, si compra a 5 punti sotto lo strike, per cui decisamente meglio. Dati gli scorsi rialzi aspetterei ad entrare o perlomeno diminuirei il rischio timing entrando a step, anche considerando che la prossima cedola ha data di osservazione 24/09/2019.
Mi piace il concetto di Joe silver della borsa ondivaga (e non solo perchè molti sono al mare)

Tranne quando mi lascio trasportare e quasi sempre lo pago, io cerco di: vendere agli ottimisti e comprare dai pessimisti...senza nulla togliere che magari chi specula agisce con ottiche temporali estremamente brevi, che io non considero. Tu in che ottica temporale ti proponi di acquistarli?
 

Siloso

Forumer storico
BUY CH0396949742

Il trigger per il rimborso è al 95% tra una settimana.
Basta un colpo di reni di Ebay (+0,35%) per andare a rimborso.

La scommessa vale una cedola doppia
 

varena

Forumer storico
Scusate una domanda per la cui risposta ci avrete già pensato.
Io ho Delle minus storiche che andrò ad azzerare a breve.
Conviene, secondo voi, ricrearsele volutamente?

Per esempio sto pensando ad uno strumento che distribuisce una cedola
Lo compro in prossimità della cedola che quindi incorpora
Incasso la cedola e vendo
Vendita che avviene al netto della cedola e quindi mi andrebbe a creare minus.

Che ne pensate? Vale la pena?

Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto