Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bel certificato, non mi convince solo l'autocall che si attiva a gennaio....piuttosto lontano
Vero El Trinche ma gli strike oggettivamente bassi (Tesla per l appunto fa eccezione ma neanche più di tanto), cedola a memoria del 2% trimestrale e barriera al 50% lo rendono comunque molto interessante (ovviamente opinione strettamente personale).

ISIN XS1577094888 può essere un'idea (solo per clientela professionale)

Non mi è molto chiara la condizione di rimborso leggendo C&D. Mi sembra di capire che la condizione sia Eurstoxx > 3491,19 e entità del rimborso da 105 a 124 commisurata a FTSE100 (in percentuale rispetto a strike con minimo del 5%). Per favore mi puoi confermare e chiarire meglio ?

Non mi è molto chiara la condizione di rimborso leggendo C&D. Mi sembra di capire che la condizione sia Eurstoxx > 3491,19 e entità del rimborso da 105 a 124 commisurata a FTSE100 (in percentuale rispetto a strike con minimo del 5%). Per favore mi puoi confermare e chiarire meglio ?
il giorno di rilevazione 24.7.19 rimborsa se eurostoxx 50 maggiore di 3491,19. Il valor del rimborso è commisurato alla diffrenza tra eurostoxx 50 e FTSE100 con un minimo del 5% (per la data del 24.7.19)

Molti qui seguono certificati con sottostanti titoli bancari e al riguardo io avrei una domanda
Sinora avevo creduto che la quotazione dei bancari fosse correlata inversamente all’andamento dello spread BTP - Bund

Ora però in Tv hanno dato un’altra “sequenza” che io ho capito così :gli interessi scenderanno; i fondi pensione e gli investitori istituzionali per non avere rendimenti negativi sono costretti a prendere i BTP ; lo spread scende; scendendo però anche gli interessi sui prestiti; le banche faranno meno utili e quindi i loro titoli scendono.

Ma ora è così davvero? La relazione inversa Spread – quotazione titoli bancari non conta più?

Oggi lo spread scende sotto 1,90 ma i bancari sono i titoli peggiori del listino..
Valore SPREAD BTP Italia 10 anni - Bund di oggi aggiornato in tempo reale

Gm

Molti qui seguono certificati con sottostanti titoli bancari e al riguardo io avrei una domanda
Sinora avevo creduto che la quotazione dei bancari fosse correlata inversamente all’andamento dello spread BTP - Bund

Ora però in Tv hanno dato un’altra “sequenza” che io ho capito così :gli interessi scenderanno; i fondi pensione e gli investitori istituzionali per non avere rendimenti negativi sono costretti a prendere i BTP ; lo spread scende; scendendo però anche gli interessi sui prestiti; le banche faranno meno utili e quindi i loro titoli scendono.

Ma ora è così davvero? La relazione inversa Spread – quotazione titoli bancari non conta più?

Oggi lo spread scende sotto 1,90 ma i bancari sono i titoli peggiori del listino..
Valore SPREAD BTP Italia 10 anni - Bund di oggi aggiornato in tempo reale

Gm

Prima si cercava una scusa, ora se ne cerca un'altra...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto