Certificati di investimento - Cap. 4 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRUNO66

Forumer storico
Osservo il DE000VQ5ZHK4 : i sottostanti scendono sotto il prezzo di partenza e il MM sale di prezzo (sarà perchè così si allunga la prospettiva di vita e di rendimento del certificato).
A questi prezzi però non acquisto :confused:
 

NoWay

It's time to play the game
Nuovi dubbi sul vaccino Astrazeneca, questa volta negli Stati Uniti. Il consiglio di monitoraggio sulla sicurezza dei dati in Usa (Data Safety Monitoring Board-DSMB, gruppo indipendenti di esperti) ha "manifestato il timore che AstraZeneca possa avere incluso dati vecchi nei risultati delle sperimentazioni del suo vaccino Covid-19". E' quanto ha reso noto l'istituto nazionale Usa di Allergia e malattie infettive, (US National Institute of Allergy and Infectious Diseases-NIAID), guidato dall'immunologo e responsabile della consulenza medica alla Casa Bianca Anthony Fauci. Da segnalare che la NIAID fa parte del National Institutes of Health (NIH), che a sua volta fa capo al dipartimento Usa della Salute. La NIH, stando a quanto ha riportato qualche minuto fa il Washington Post, ha definito i dati forniti da AstraZeneca per le sperimentazioni sul vaccino "incompleti". Sia AstraZeneca che la NIAID sono state informate delle preoccupazioni espresse dal Consiglio di monitoraggio, nella serata di ieri, dopo che sempre ieri era emerso negli Stati Uniti che i risultati delle sperimentazioni sul vaccino di AstraZeneca effettuate negli States avevano dimostrato una efficacia del 79% nel prevenire il coronavirus sintomatico e pari al 100% nella prevenzione di malattie gravi. In Italia sono ripartite le vaccinazioni con il vaccino sviluppato congiuntamente da AstraZeneca e l'Università di Oxford, dopo il via libera arrivato dall'Ema a seguito delle sospensioni delle inoculazioni del vaccino in diversi paesi europei. Sempre nella giornata di ieri, AstraZeneca aveva reso noto che la società indipendente DSMB non aveva rinvenuto alcun rischio di trombosi associato al farmaco.
 

Joe Silver

Forumer storico
Confondere la politica con l'efficienza è un ragionamento un po' fazioso. Io non credo che Governi di sinistra o di destra abbiano comportamenti diversi sul campo.

Posso essere d'accordo ma fidarsi (e continuare a votare imperterriti) prima il celeste e poi i suoi figli e nipoti mi sembra accanimento terapeutico...
Magari farsi qualche domanda e cercare altre strade potrebbe essere un'idea, no?
 

Joe Silver

Forumer storico
Questa notizia del Financial Times mi sembra troppo grossa:
Britain saw the worst annual drop in output in 2020 for more than 300 years. The government’s £352bn response, meanwhile, pushed the public debt-to-GDP ratio to 97.5%, the highest rate since the 1960s.
Significa che questo dato viene monitorato almeno dal 1721??? :oops:
Forse partono dai dati presi da Adam Smith :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto