Certificati di investimento - Cap. 4 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
la vogliamo finire qua, ora ? Ve ne saremmo tutti grati. Le polemiche portano a nulla. Basta per favore

giusto stop chiesto alla discussione in atto anche perché dei e semidei non frequentano il mondo della finanza: non ne sentono la necessità................

nel frattempo la borsa italiana recupera con l'eccezione dei petroliferi ...............
 

skolem

Listino e panino
Hanno corso parecchio in questi mesi.
Porsche per esempio ha raggiunto i massimi storici (doppio massimo, fra l‘altro), dopo aver raddoppiato il corso in meno di un anno.
Daimler ha più che triplicato il suo valore.
VW invece, oltre che beneficiare dei risultati di Porsche, sembra essere stata presa di mira dai Reddit-People.

insomma, una correzione ci sta.
Magari un bel -30%, così rientro in Porsche... :d:
Ma adesso si sono messi a shortare proprio loro???
Non erano i paladini difensori della salita perenne delle quotazioni?
 

percefal

Utente Old Style
Ma adesso si sono messi a shortare proprio loro???
Non erano i paladini difensori della salita perenne delle quotazioni?
Mi sono spiegato male.
Guarda l‘andamento di VW nelle ultime due settimane: questi movimento pare sia opera del popolo di Reddit (in America VW non è quotata e stanno usando certificati, mi pare si chiamino ADR o qualcosa del genere), che avrebbe identificato VW come la Tesla europea.
Se fosse davvero così, non mi meraviglierei di un continuo ottovolante in stile GameStop
 

percefal

Utente Old Style
Mi sono spiegato male.
Guarda l‘andamento di VW nelle ultime due settimane: questi movimento pare sia opera del popolo di Reddit (in America VW non è quotata e stanno usando certificati, mi pare si chiamino ADR o qualcosa del genere), che avrebbe identificato VW come la Tesla europea.
Se fosse davvero così, non mi meraviglierei di un continuo ottovolante in stile GameStop
Una delle tante fonti:

ne hanno parlato approfonditamente nei giorni scorsi anche in due Podcast di Handelsblatt e Welt che ascolto.
 

NoWay

It's time to play the game
giusto stop chiesto alla discussione in atto anche perché dei e semidei non frequentano il mondo della finanza: non ne sentono la necessità................

nel frattempo la borsa italiana recupera con l'eccezione dei petroliferi ...............

Io sono un po' stupito dal Dax in verde con il prolungamento del lockdown, anche perchè diversi pareri stamattina lo davano come uno dei motivi dei cali odierni...
 

percefal

Utente Old Style
Una delle tante fonti:

ne hanno parlato approfonditamente nei giorni scorsi anche in due Podcast di Handelsblatt e Welt che ascolto.
Questa invece è fresca fresca:

Die Vorzugsaktien von Volkswagen (ISIN: DE0007664039, WKN: 766403, Ticker-Symbol: VOW3, NASDAQ OTC-Symbol: VLKPF) würden heute über 4% niedriger notieren, während die Stammaktien (ISIN: DE0007664005, WKN: 766400, Ticker-Symbol: VOW, NASDAQ OTC-Symbol: VLKAF) um 6% fallen. Die jüngste Outperformance der Stammaktien, die eine sehr geringe Liquidität aufweisen würden, habe viele Leerverkäufer angezogen. Das Leerverkaufsinteresse in Prozent des Streubesitzes der Stammaktien sei um mehr als 3 Prozentpunkte auf rund 13% angestiegen. Dies zeige, dass die Anleger zunehmend besorgt seien, ob die Outperformance einer Aktiengattung gegenüber der anderen von Dauer sein werde. Andererseits könnte der Anstieg des Short-Interesses Short-Squeeze-Versuche begünstigen.
 

skolem

Listino e panino
Tra pochi minuti dovrebbe parlare Mr "per tutto il tempo necessario" Powell :) e poi la Ministra del Tesoro Yellen


At the top of the hour, Fed Chair Powell and Treasury Secretary Yellen will appear before the House panel on the CARES Act.
Powell released his prepared text late yesterday. Some highlights:

  • Economic recovery is far from complete, though situation today is much improved
  • Indicators of economic activity and employment have turned up recently
  • Recovery has progressed more quickly than generally expected and looks to be strengthening
  • 6.2% unemployment rate underestimates labor market shortfall, particularly as participation remains notably below pre-pandemic levels
  • Fed will continue to support the economy for as long as it takes
  • Path of the economy continues to depend on the course of the virus
  • Fed is committed to using full range of tools to support the economy
 

NoWay

It's time to play the game
Questa invece è fresca fresca:

Die Vorzugsaktien von Volkswagen (ISIN: DE0007664039, WKN: 766403, Ticker-Symbol: VOW3, NASDAQ OTC-Symbol: VLKPF) würden heute über 4% niedriger notieren, während die Stammaktien (ISIN: DE0007664005, WKN: 766400, Ticker-Symbol: VOW, NASDAQ OTC-Symbol: VLKAF) um 6% fallen. Die jüngste Outperformance der Stammaktien, die eine sehr geringe Liquidität aufweisen würden, habe viele Leerverkäufer angezogen. Das Leerverkaufsinteresse in Prozent des Streubesitzes der Stammaktien sei um mehr als 3 Prozentpunkte auf rund 13% angestiegen. Dies zeige, dass die Anleger zunehmend besorgt seien, ob die Outperformance einer Aktiengattung gegenüber der anderen von Dauer sein werde. Andererseits könnte der Anstieg des Short-Interesses Short-Squeeze-Versuche begünstigen.

Non ho capito. Sono aumentate molto le vendite allo scoperto sulle ordinarie perchè hanno scoperto che sono poco liquide?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto