Certificati di investimento - Cap. 4 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kenny83

Forumer attivo
Questa non l'ho capita, Leonteq rimborsa anticipatamente il CH0438952878 per le gravi condizioni di Oasis Petroleum Inc (mi pare che la ristrutturazione sia di novembre 2020), e continua a quotare quelli con sottostante wirecard...
 

FNAIOS

Ti ringrazio tanto per il pensiero, così come ringrazio chi mi ha scritto in privato. Purtroppo c'è gente che non riesce proprio a rientrare nell'ottica "familiare" che si è creata in questo thread. A me interessa confrontarmi con chi crede nel progetto che viene quotidianamente portato avanti. Se "disturbo" qualcuno con i miei posts, la soluzione la offre il tasto Ignora. Però in tutta onestà essere il continuo bersaglio di interventi polemici ed offensivi di persone che tra l'altro danno poco o niente al gruppo alla lunga stanca. Sarà che sono in un periodo personale piuttosto difficile, ma adesso sono stanco. Ecco perchè, dopo tanto sorvolare, oggi ho risposto. Spero davvero che mi si lasci in pace, come io lascio in pace. Non fosse così vedremo cosa si può fare per risolvere la questione in altro modo...

Se ritieni che gli interventi siano polemici, addirittura offensivi, segnala alla moderazione.

Io non ho mai pensato che da un thread di anonimi informatici possa nascere una qualsivoglia famiglia (nel senso reale del termine), ma probabilmente è un mio limite.

Sul fatto che io, o altri che postano, diano poco o niente al gruppo, e che tu invece sia il deus ex machina (appunto su un thread che non ti appartiene in un forum che non ti appartiene), fa sorridere, dal momento che se è vero com'è vero che tutti sono utili nessuno indispensabile, qui il concetto si moltiplica per 1000.
 

NoWay

It's time to play the game
Io non sono assolutamente un esperto di finanza né uno che ci lavora, ma per me il contributo di NoWay, salvo rare occasioni, è sempre stato pressoché nullo: ma, appunto, sono io (è come un programma TV che non piace).
Tuttavia non vedo perché spegnerlo, fa parte del palinsesto.
Io i commenti di NoWay li sopporto benissimo, nella stragrandISSIMA maggioranza dei casi non commento (è inutile), se non sopportassi i suoi commenti o li trovassi offensivi li avrei segnalati (cosa mai accaduta ovviamente) o avrei, sì, dovuto metterlo in "ignora" per non essere ricoverato in neurologia (visto il bombardamento continuo).

Per il resto le critiche vanno accettate, nascondersi dietro un "ignora" informatico per evitarle è una cosa che trovo, NoWay o no, abbastanza puerile, anche perché come dicevo senza confronto non c'è crescita.

Se l'opinione di questo signore rispecchia quello che pensa la maggioranza dei partecipanti, io sono dispostissimo a automettermi in lista ignora, nel senso di non scrivere più. Lascio al thread la decisione. Chissà se lui farà altrettanto nel caso in cui il mio contributo è invece ritenuto utile?
 

FNAIOS

A proposito di max dei max:

Tuesday's What's Ahead looks at why the Fed is underestimating the amount of money printing it will have to do to finance the largest peacetime spending the U.S. has ever engaged in


Se tutti si buttano nel mercato toro e vedono i pt crescere, pensano di avere più soldi e spendono di più, che poi significa fare più debito perché uno vede un giorno +1,000, il giorno dopo +2,000, e va subito a farsi fare un prestito per comprarsi una roba che costa 3,000, SENZA aver venduto e incassato nemmeno i 2,000. Ovviamente di conseguenza i prezzi salgono.
 

FNAIOS

Se l'opinione di questo signore rispecchia quello che pensa la maggioranza dei partecipanti, io sono dispostissimo a automettermi in lista ignora, nel senso di non scrivere più. Lascio al thread la decisione. Chissà se lui farà altrettanto nel caso in cui il mio contributo è invece ritenuto utile?

Io non ti sto venendo contro NoWay, io, una tantum come stamane, critico quello che scrivi. E so benissimo che la stragrande maggioranza dei partecipanti non la pensa come me.
E non mi interessa una beneamata, se, il non pensarla come, me non è giustificato da un minimo di logica.

Pace e bene.
 

NoWay

It's time to play the game
Se ritieni che gli interventi siano polemici, addirittura offensivi, segnala alla moderazione.

Io non ho mai pensato che da un thread di anonimi informatici possa nascere una qualsivoglia famiglia (nel senso reale del termine), ma probabilmente è un mio limite.

Sul fatto che io, o altri che postano, diano poco o niente al gruppo, e che tu invece sia il deus ex machina (appunto su un thread che non ti appartiene in un forum che non ti appartiene), fa sorridere, dal momento che se è vero com'è vero che tutti sono utili nessuno indispensabile, qui il concetto si moltiplica per 1000.

E' già stato segnalato, non si preoccupi...
 

enmontic

Forumer storico
Se l'opinione di questo signore rispecchia quello che pensa la maggioranza dei partecipanti, io sono dispostissimo a automettermi in lista ignora, nel senso di non scrivere più. Lascio al thread la decisione. Chissà se lui farà altrettanto nel caso in cui il mio contributo è invece ritenuto utile?

Maurizio, non dirlo neanche per scherzo.
E' proprio quello che lui vorrebbe, non cadere nella trappola.
Non ti curar di loro ma guarda e passa.
 

FNAIOS

Maurizio, non dirlo neanche per scherzo.
E' proprio quello che lui vorrebbe, non cadere nella trappola.
Non ti curar di loro ma guarda e passa.

Io non voglio proprio niente. La cosa mi è del tutto indifferente (rima non voluta). Non sono mica Renzi, ripeto, NON vivo qui.
Però, se mi ri-capiterà ogni tanto di leggere una cosa che mi sembra una scemenza, lo dico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto