Certificati di investimento - Cap. 4 (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
Mi è stato eseguito ordine di acquisto su CH0511106707, non so se il timing di entrata sia ok e tengo angora qualche cartuccia per incrementare leggermente un po' piu' in basso , magari ex date..
 

Paoletta1

Nuovo forumer
E perché dovrei metterLa in lista ignora.
Se Lei posta su un thread pubblico e sufficientemente anonimo deve accettare anche le critiche. E se non cresce nella propria comunicazione Lei, di quando in quando, subirà altre critiche.
Non è il Suo giocattolo preferito, che ci si può baloccare senza che il giocattolo la disturbi.
Credo che Noway volesse semplicemente affermare che se qualcuno non sopporta i suoi commenti può tranquillamente metterlo in "ignora" , così non è più disturbato. Non ci vedo alcuna arroganza, ognuno di noi ha le proprie caratteristiche personali ed "espressive". Credo sia assolutamente indiscutibile il positivo contributo di Noway a questo forum, anche per i costanti aggiornamenti di news finanziarie .
 

percefal

Utente Old Style
Non ho capito. Sono aumentate molto le vendite allo scoperto sulle ordinarie perchè hanno scoperto che sono poco liquide?
Il contrario: le azioni prese di mira sono poco liquide, ed un aumento degli scoperti potrebbe portare a degli Squeeze se le Outperformance dovessero continuare.
 

FNAIOS

Questo per me va ricordato: siamo in territori inesplorati.
Tutte le analisi e i grafici si basano sul passato e gli analisti cercano sempre di ricollegarsi a qualcosa che è già accaduto nel passato, ma sono d'accordo che siamo in un momento storico/economico nuovo, è innegabile (pandemia mondiale, helicopter money e bazooka delle banche centrali, settore tech fortissimo di cui si fatica a capire il valore reale degli asset).
Aggiungo un'altra cosa: il dow jones il 1 marzo 2009 valeva 7060 punti, adesso ne vale 32700, cioè il 463% in 12 anni. Questo non per dire che adesso la borsa americana sia sopravvalutata (anche se lo credo), ma perchè tutti gli investitori retail che hanno iniziato ad investire in borsa negli ultimi 12 anni, hanno visto sempre la borsa salire, quindi hanno una PERCEZIONE DEL RISCHIO diversa da chi (come me) ha visto i crolli del 2000 e del 2008.

Graficando la differenza R fra i rendimenti annuali di S&P e degli utili (E) negli ultimi 150 anni, mi viene ( a me, se non ho sbagliato qualcosa) che storicamente la banda R=S&P-E è molto stretta e che siamo su un picco R positivo molto alto (spazi di ulteriore crescita minimi).
Quindi prima o poi (quando: boh) la distanza R=S&P-E dovrà contrarsi nuovamente a zero, cioè: o E cresce più velocemente di S&P, oppure S&P si sgonfia più velocemente di E. Poiché siamo ai max dei max di sempre, per me è più facile la seconda, ma spero di no.
 

skolem

Listino e panino
Graficando la differenza R fra i rendimenti annuali di S&P e degli utili (E) negli ultimi 150 anni, mi viene ( a me, se non ho sbagliato qualcosa) che storicamente la banda R=S&P-E è molto stretta e che siamo su un picco R positivo molto alto (spazi di ulteriore crescita minimi).
Quindi prima o poi (quando: boh) la distanza R=S&P-E dovrà contrarsi nuovamente a zero, cioè: o E cresce più velocemente di S&P, oppure S&P si sgonfia più velocemente di E. Poiché siamo ai max dei max di sempre, per me è più facile la seconda, ma spero di no.
A proposito di max dei max:

Tuesday's What's Ahead looks at why the Fed is underestimating the amount of money printing it will have to do to finance the largest peacetime spending the U.S. has ever engaged in
 

NoWay

It's time to play the game
Credo che Noway volesse semplicemente affermare che se qualcuno non sopporta i suoi commenti può tranquillamente metterlo in "ignora" , così non è più disturbato. Non ci vedo alcuna arroganza, ognuno di noi ha le proprie caratteristiche personali ed "espressive". Credo sia assolutamente indiscutibile il positivo contributo di Noway a questo forum, anche per i costanti aggiornamenti di news finanziarie .

Ti ringrazio tanto per il pensiero, così come ringrazio chi mi ha scritto in privato. Purtroppo c'è gente che non riesce proprio a rientrare nell'ottica "familiare" che si è creata in questo thread. A me interessa confrontarmi con chi crede nel progetto che viene quotidianamente portato avanti. Se "disturbo" qualcuno con i miei posts, la soluzione la offre il tasto Ignora. Però in tutta onestà essere il continuo bersaglio di interventi polemici ed offensivi di persone che tra l'altro danno poco o niente al gruppo alla lunga stanca. Sarà che sono in un periodo personale piuttosto difficile, ma adesso sono stanco. Ecco perchè, dopo tanto sorvolare, oggi ho risposto. Spero davvero che mi si lasci in pace, come io lascio in pace. Non fosse così vedremo cosa si può fare per risolvere la questione in altro modo...
 

FNAIOS

Credo che Noway volesse semplicemente affermare che se qualcuno non sopporta i suoi commenti può tranquillamente metterlo in "ignora" , così non è più disturbato. Non ci vedo alcuna arroganza, ognuno di noi ha le proprie caratteristiche personali ed "espressive". Credo sia assolutamente indiscutibile il positivo contributo di Noway a questo forum, anche per i costanti aggiornamenti di news finanziarie .

Io non sono assolutamente un esperto di finanza né uno che ci lavora, ma per me il contributo di NoWay, salvo rare occasioni, è sempre stato pressoché nullo: ma, appunto, sono io (è come un programma TV che non piace).
Tuttavia non vedo perché spegnerlo, fa parte del palinsesto.
Io i commenti di NoWay li sopporto benissimo, nella stragrandISSIMA maggioranza dei casi non commento (è inutile), se non sopportassi i suoi commenti o li trovassi offensivi li avrei segnalati (cosa mai accaduta ovviamente) o avrei, sì, dovuto metterlo in "ignora" per non essere ricoverato in neurologia (visto il bombardamento continuo).

Per il resto le critiche vanno accettate, nascondersi dietro un "ignora" informatico per evitarle è una cosa che trovo, NoWay o no, abbastanza puerile, anche perché come dicevo senza confronto non c'è crescita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto