Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Maurizio, non dirlo neanche per scherzo.
E' proprio quello che lui vorrebbe, non cadere nella trappola.
Non ti curar di loro ma guarda e passa.

Guarda Enrico, se la maggioranza pensa che non do nulla al thread, non ci sto a forza, ci mancherebbe. Anzi, a differenza di quello che qualcuno può pensare, per me è molto più importante che tutto funzioni bene piuttosto che ci sia io.
Detto questo, vediamo cosa decide la moderazione a cui ho chiesto di poter vivere in pace senza essere il continuo bersaglio di chi ha un evidente problema personale nei miei confronti e non un interesse ad un confronto come invece ora vuole far intendere.
 
Se l'opinione di questo signore rispecchia quello che pensa la maggioranza dei partecipanti, io sono dispostissimo a automettermi in lista ignora, nel senso di non scrivere più. Lascio al thread la decisione. Chissà se lui farà altrettanto nel caso in cui il mio contributo è invece ritenuto utile?
Il tuo contributo è utilissimo. Non ti fare coinvolgere da chi vuole polemiche a tutti i costi e ignora, ignora, ignor.
Sono in tanti, qui, che, come te, stanno passando un brutto momento, chi per malattie, chi per problemi di lavoro o di famiglia direttamente o indirettamente causati o amplificati dal Covid.
Il thread ed i tuoi contributi aiutano di certo me e credo molti altri a ritrovare serenità e concentrazione, quindi vai avanti senza indugio!
 
Guarda Enrico, se la maggiornza pensa che non do nulla al thread, non ci sto a forza, ci mancherebbe. Anzi, a differenza di quello che qualcuno può pensare, per me è molto più importante che tutto funzioni bene piuttosto che ci sia io.
Detto questo, vediamo cosa decide la moderazione a cui ho chiesto di poter vivere in pace senza essere il continuo bersaglio di chi ha un evidente problema personale nei miei confronti e non un interesse ad un confronto come invece ora vuole far intendere.
Io scrivo poco,ma leggo sempre quando posso,sarebbe veramente assurdo se tu(mi permetto di darti del tu) non partecipassi attivamente al thread,visto il contributo insostituibile che dai,oltre al fatto che spendi tanto tempo senza nulla ricevere in cambio...sinceramente parlo egoisticamente,per me sarebbe una grossa perdita in termini di spunti operativi...
 
Se l'opinione di questo signore rispecchia quello che pensa la maggioranza dei partecipanti, io sono dispostissimo a automettermi in lista ignora, nel senso di non scrivere più. Lascio al thread la decisione. Chissà se lui farà altrettanto nel caso in cui il mio contributo è invece ritenuto utile?
premettendo che sono il più scarso investitore e conoscitore di finanza e strumenti complessi, e neanche uno che ha mai lavorato nel settore, gran parte di quello che ho imparato sui certificati deriva da questo forum, dai suoi partecipanti e da chi lo ha pensato e, indiscutibilmente, fatto crescere, NoWay. Il forum è divenuto familiare, si familiare per il buon senso di condivisione che si respira, l'assenza quasi totale di presunzione o tracotanza, e anche uno spirito di aiuto reciproco totalmente assente da qualsiasi altro luogo virtuale si possa trovare su internet. Tutto questo va molto al di la di una ricerca solo particolarmente tecnica, approfondita e fredda di strumenti d'investimento, ma, almeno io, lo trovo formativo, educativo oltre che fonte continua di informazioni e supporto. Già fatto diverse volte, confermo il ringraziamento a tutti i partecipanti e a NoWay in primis per il costante apporto fornito al forum, così come a tutti gli altri e al grande privilegio di ospitare anche i commenti di Leon. Ringrazio anche Fnaios da cui ho preso spunto per un paio di operazioni.
Tutto il resto davvero non serve, non serve criticare un pensiero altrui per affermare una propria visione, criticare un commento a cosa serve? per sembrare più intelligenti di altri? Se io dico che la borsa oggi cala e mi fa stare seccato, lo scrivo perchè penso di condividere uno stato d'animo in "famiglia" e non mi aspetto di essere giudicato per aver espresso un semplice pensiero. Certo che qualcuno può confortarmi nell'argomentare i motivi di un ribasso e farmi vedere la situazione in un'altro modo, ma di sicuro non mi aspetto che qualcuno mi prenda in giro o taccia di inutilità quella mia considerazione, ecco questo secondo me non va bene oltre che inutile e dannoso per il clima creato qui sopra.
Per cui io sto con chi difenderà lo spirito di questo forum e con chi, con tanta pazienza, si sorbirà anche delle mie considerazioni poco tecniche e non tanto appropriate semplicemente perchè le sto dicendo ad un gruppo di amici.
Per cui forza NoWay e nessuno inquini questo bel posto che si è creato e fatto crescere.
 
Nuovo thread per chi è alla ricerca di una valida alternativa ad azioni ed obbligazioni e desidera scoprire questa "terza via".

LINKS UTILI:

- www.certificatiederivati.it
- www.acepi.it
- www.certificatejournal.it
- www.prodottidiborsa.com/ITA/info/investment-certificates
- Home - Eduweb Certificates


EMITTENTI CERTIFICATI:

BANCA AKROS

Sito internet: www.aletticertificate.it
Email: [email protected]
Numero verde: 800 215 328
BARCLAYS
Sito internet: www.bmarkets.com
Email: [email protected]
Numero verde: 008 000 205 2011
BANCA IMI
Sito internet: www.bancaimi.com
Email: [email protected]
Numero verde: 800 996 699
BNP PARIBAS
Sito internet: www.prodottidiborsa.com
DB W&A Management | BNP Paribas
https://eqdpo.bnpparibas.com/
Email: [email protected]
Numero verde: 800 924 043
CITIGROUP

Sito internet: www.equityfirst.citifirst.com
Email: [email protected]
Numero verde: 800 199 811
CREDIT AGRICOLE
Sito internet: https://www.documentation.ca-cib.com/#
CREDITO EMILIANO
Sito internet: www.credem.it
CREDIT SUISSE
Sito internet: www.creditsuisse.com/it/it
COMMERZBANK
Sito internet: www.commerzbank.de
Certificates Commerzbank, spécialiste de l'effet de levier, conseils, analyse technique, graphique et cotations en temps réel France - Leva Fissa
Email: [email protected]
DEUTSCHE BANK
Sito internet: www.deutsche-bank.it
Sito internet X-markets: http://www.it.x-markets-db.com
Email: [email protected]
Numero verde: 800 902 255
EXANE FINANCE
Sito internet: Exane Issues
Request Rejected
Email: [email protected]
Telefono: 02 89631700
GOLDMAN SACHS
Sito internet: www.warrants-gs.it
Email: [email protected]
Numero verde: 800 302 303
ING BANK
Sito internet: Profile selection - ING Markets
JP MORGAN CHASE N.V.
Sito internet: http://www.jpmorgansp.com
LEONTEQ SECURITIES
Sito internet: Structured investments & fintech solutions | Leonteq
Email: [email protected]
Numero verde: 800 985 568
MERRILL LYNCH
Sito internet: www.mlinvest.it
Numero verde: 800 927 772
MORGAN STANLEY

Sito internet: www.morganstanleyiq.it
Email: [email protected]
NATIXIS
Sito internet: www.equitysolutions.natixis.com
Email: [email protected]
Telefono: 02 00667162
SOCIETE GENERALE

Sito internet: www.warrants.it
Sito internet certificate: http://www.certificate.it/
Disclaimer page - Prospectus
Regulatory
Telefono: 02 89632569
UBS

Sito internet: Instruments - UBS-KeyInvest
Email: [email protected]
UNICREDIT BANK AG
Sito internet: www.investimenti.unicreditmib.it
Email: [email protected]
Numero verde: 800 011 122
VONTOBEL

Sito internet: Vontobel Certificati e Covered Warrant
Email: [email protected]
Numero verde: 800 798 693

ALTRI LINKS:


S&P GSCI Crude Oil Index Excess Return - S&P GSCI Crude Oil Index Excess Return

Scorte Petrolio Greggio USA - Stati Uniti - Scorte di petrolio greggio

TRATTAMENTO FISCALE DELLE CEDOLE:

Da "La Posta del Certificate Journal", pag. 12 del Certificate Journal N° 355:

Mi sto avvicinando con crescente interesse al mondo dei certificati. Sul n° 341 del Certificate Journal ho letto che tutte le cedole (condizionate ed incondizionate) pagate dai certificati possono essere compensate con eventuali minus. Potreste fornirmi un riferimento normativo sul punto in modo da farlo valere in caso di problemi con gli intermediari? Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione che vorrete riservarmi. Cordiali saluti.
M. M.

Gentile lettore,
i riferimenti normativi riguardanti la tassazione delle cedole sono contenuti nella legge finanziaria. Una esemplificazione delle varie tipologie di cedole è contenuta nell’annuario messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate sul proprio sito dove si riporta chiaramente che vengono esclusi dai redditi da capitale anche “gli altri interessi e ogni altro provento in misura definita derivante dall’impiego di capitale, esclusi gli interessi compensativi e i redditi derivanti da rapporti attraverso cui possono essere realizzati differenziali positivi e negativi in dipendenza di un evento incerto.” Pertanto tutti i certificati che prevedono le cedole condizionate a un evento incerto, ovvero quelli che prevedono cedole incondizionate ma il cui profilo di payoff a scadenza risulti subordinato a un evento incerto (per maggiore chiarezza, quelli che non prevedono protezione incondizionata del capitale) rientrano, secondo diversi pareri fiscali e anche a nostro avviso, nel campo dei redditi diversi e quindi compensabili con eventuali minusvalenze accantonate.

TRATTAMENTO FISCALE DELLE CEDOLE DA PARTE DEGLI INTERMEDIARI:

- Compensazione immediata:


Allianz
Azimut
Banca Generali
BancoPosta
Binck
BNL
BPM
Che Banca!
Credem
Directa
Fideuram
Fineco
Intesa Sanpaolo
Sella
MPS
Widiba

- Compensazione a chiusura:

Banche Popolari
Deutsche Bank
Carige
IWBank
Mediolanum
UBI
Unicredit
Unipol
WeBank

EX DATE E RECORD DATE:

daterilevamento

FATTORI CHE INFLUENZANO I PREZZI DEI CERTIFICATI:

Da post #138.572 di leon3037:

"Il prezzo del certificato si muove sulla base del sottostante, della sua volatilità, dei dividendi attesi, del rischio emittente, dei tassi di interesse, del tempo mancante alla scadenza, della correlazione tra i sottostanti ( se è un basket) , eventualmente dell'umore del market maker, ma non di quanti scambi ci siano o non ci siano".

Per entrare più nel dettaglio:

Giusto per non dimenticare chi bisogna ringraziare per l‘esistenza di questo treadh.
 
Io leggo 2 NoWay in questo forum.
Il primo NoWay è un utente lamentoso che scrive post (per me) inutili come quelli di stamattina (ti ho risposto io se ti eri alzato con la luna storta). I post che arrivano puntuali quando l'indice scende di un 1% in un'ora per colpa della speculazione cattiva o se nel pomeriggio ci sono le prese di profitto per colpa degli Americani che si collegano alle 14.30 (!!!) a volte mi fanno "girare" e ti ho sempre risposto su questo.
Poi c'è un altro NoWay, completamente diverso, persona SUPER DISPONIBILE che è sempre la prima a rispondere quando qualcuno chiede qualcosa. Grazie a questa generosità (perchè di questo si tratta!) e alla continua presenza sul forum H24 7 giorni su 7, fanno di questo utente l'indiscusso e insostituibile "padrone di casa" di questo thread che considero FANTASTICO. E' merito di NoWay se nel tempo sono arrivati anche tanti altri utenti molto competenti, ma soprattutto, cordiali e rispettosi gli uni degli altri.
 
Io leggo 2 NoWay in questo forum.
Il primo NoWay è un utente lamentoso che scrive post (per me) inutili come quelli di stamattina (ti ho risposto io se ti eri alzato con la luna storta). I post che arrivano puntuali quando l'indice scende di un 1% in un'ora per colpa della speculazione cattiva o se nel pomeriggio ci sono le prese di profitto per colpa degli Americani che si collegano alle 14.30 (!!!) a volte mi fanno "girare" e ti ho sempre risposto su questo.
Poi c'è un altro NoWay, completamente diverso, persona SUPER DISPONIBILE che è sempre la prima a rispondere quando qualcuno chiede qualcosa. Grazie a questa generosità (perchè di questo si tratta!) e alla continua presenza sul forum H24 7 giorni su 7, fanno di questo utente l'indiscusso e insostituibile "padrone di casa" di questo thread che considero FANTASTICO. E' merito di NoWay se nel tempo sono arrivati anche tanti altri utenti molto competenti, ma soprattutto, cordiali e rispettosi gli uni degli altri.
Bene, detto questo, stasera andiamo tutti a nanna e, siccome come si suol dire "la notte porta consiglio", domattina ci svegliamo tutti più sereni e rispettosi di tutto e di tutti. Speriamo!
Ad meliora et maiora semper!... Joe Silver, tu che "sai di latino", si dice così no? :-D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto