Certificati di investimento - Cap. 4 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Aggiungo una nota di esperienza personale. E' stato introdotto il meccanismo di copertura (tipo AirBAg) solo per i monovaluta.
Le mie esperienze positive di un paio d'anni fa sono legate ai multivaluta equipesati, che però non hanno questa protezione.
Ove venisse estesa ai multivaluta verificherò un possibile rientro.
Ieri sera nel seminario SG (gestito da Leon) si è parlato di Certificati valutari ma purtroppo non ho seguito per sopraggiunti impegni.
Chiedo a Leon se mi può ripetere il link di you tube per riascoltare.

Giancarlo, oggi alle 16 ne parlo più dettagliatamente con un focus sui forward in occasione del webinar per YouFinance .Sul canale telegram trovi invece la registrazione di quello di ieri
 

xxxxxx

Nuovo forumer
domanda, qualcuno sa come avere i prezzi in tempo più o meno reale (va bene anche ritardati di qualche minuto, se non addirittura il close del giorno precedente) dei sottostanti su excel?
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
domanda, qualcuno sa come avere i prezzi in tempo più o meno reale (va bene anche ritardati di qualche minuto, se non addirittura il close del giorno precedente) dei sottostanti su excel?

googlesheet: c'è una funzione apposta
office 365: excel dovrebbe avere modulo per scaricare dati finanziari
se hai fineco+powerdesk : c'è funzione apposta (probabilmente anche con altre piattaforme si può fare, ma io conosco questo)
altri excel: ci dovrebbe essere un file fatto da icecube, lo trovi sul forum della conccorrenza
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
googlesheet: c'è una funzione apposta
office 365: excel dovrebbe avere modulo per scaricare dati finanziari
se hai fineco+powerdesk : c'è funzione apposta (probabilmente anche con altre piattaforme si può fare, ma io conosco questo)
altri excel: ci dovrebbe essere un file fatto da icecube, lo trovi sul forum della conccorrenza

Anche su Binck è possibile esportare 2 tabelle di preferiti su proprio file excel (Adeguatamente costruito per ospitare questi dati).
Su an altro sottofoglio ho impostato i certificati in ptf con i diversi sottostanti che importano dal primo sottofoglio i valori dei sottostanti e altri parametri a piacere come scostamenti dalle barriere, data cedole, valori di ptf, ecc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto