Certificati di investimento - Cap. 4 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dave85

Forumer attivo
Se questa è la risposta ufficiale di IO, la mia esperienza si conclude qui.
Ringrazio di cuore @Argema e tutto lo staff per la grande possibilità che mi è stata offerta in questi anni.
Per tutti gli interessati rinnovo l'invito a contattarmi in privato per trovare una soluzione alternativa.
Per gli altri un grazie per tutto quello che mi avete comunque dato.

P.s. Si noti anche l'ultimo post del Sig. Fnaios che si pone di nuovo in modo provocatorio e ostile. Se a voi va bene, a me no.
Questo post secondo me potrebbe essere preso e fatto diventare un NFT come il primo tweet di Dorsey ;)
Fuori dalle battute, mi sembra un po' come il giorno in cui Jobs ha dovuto lasciare (per molti è stato "cacciato") la sua creatura molti anni fa...ti auguro di seguire il suo esatto percorso, cioè creerai la tua Pixar (e io spero di poterti seguire anche lì) e poi un giorno rientrerai da vincitore a casa, cioè qui.
Ciò detto, ritengo che anche questo posto possa comunque andare avanti al meglio e un giorno si troverà il nuovo Tim Cook che non farà rimpiangere il fondatore :)
 

NoWay

It's time to play the game
Maurizio, per quanto possa valere il mio punto di vista, stai sbagliando. Forse a freddo ci ripenserai. La moderazione non può bannare se non ci sono palesi violazioni del regolamento e per quanto possa non piacerti il modo di porsi di alcuni utenti, non sono stati tali da violare i regolamenti. Anche se non servirà a molto, mi piacerebbe che tutti ( tutti, nessuno escluso) tornassero a fare quello che facevano fino a ieri mattina. Il forum è sempre stato un luogo di straordinaria condivisione di argomenti utili, futili o semplici saluti e ognuno valuta cosa farne.

Gli obiettivi della moderazione: alcuni principi di azione.

La struttura di "governo" della sezione si prefigge i seguenti obiettivi:

1) non dovrà avere intenti censori, ma mirare a consentire il libero, ordinato e sereno svolgersi delle discussioni, permettendo il mantenimento di un’accettabile qualità della interlocuzione fra i forumisti;

2) si impegna ad impedire ogni forma di promozione finanziaria eventualmente praticata dai forumisti (dalla gestione abusiva, alla propaganda di servizi e prodotti bancari e finanziari);

3) si impegna ad intervenire, in caso di eventuali “spinte promozionali eccessive” da parte di singoli forumisti all’acquisto di titoli obbligazionari particolarmente rischiosi o scarsamente liquidi, per rammentare la speculatività di alcune forme di investimento o di investimenti singoli, a salvaguardia della capacità di valutazione del rischio dei forumisti e dei lettori meno preparati tecnicamente.

4) si impegna a contenere la proliferazione incontrollata di 3D aventi ad oggetto lo stesso argomento, al fine di rendere più agevole la consultazione della sezione nell’interesse della community;

5) si impegna ad evitare sul nascere, mediante la comminazione della bannatura, ogni tipo di trollaggio e ogni forma di linguaggio offensiva e non rispettosa delle opinioni altrui, onde impedire l’insorgere di risse verbali fra forumisti;

6) si impegna ad intervenire per invitare i forumisti a correggere “indicazioni tecnicamente errate”; se necessario, dopo un avviso, agendo direttamente a cancellazione e/o a modifica dei messaggi. Scopo dell’attività è impedire che possano essere qualificati come controversi quelli che sono in realtà capisaldi tecnico-legali dell’investimento obbligazionario, a salvaguardia della qualità tecnica della discussione sul forum.



Articolo 1 ed articolo 5 violati dai due signori in oggetto...
 

giancarlo22

Forumer storico
Se questa è la risposta ufficiale di IO, la mia esperienza si conclude qui.
Ringrazio di cuore @Argema e tutto lo staff per la grande possibilità che mi è stata offerta in questi anni.
Per tutti gli interessati rinnovo l'invito a contattarmi in privato per trovare una soluzione alternativa.
Per gli altri un grazie per tutto quello che mi avete comunque dato.

P.s. Si noti anche l'ultimo post del Sig. Fnaios che si pone di nuovo in modo provocatorio e ostile. Se a voi va bene, a me no.

La risposta del gestore del sito è gravemente insufficiente. Evidentemente non ha valutato gli episodi con adeguato approfondimento.
Era invece il momento per intervenire con dei banning definitivi onde evitare che la situazione diventasse insostenibile !!!!
 

felixthecat

Forumer attivo
Se questa è la risposta ufficiale di IO, la mia esperienza si conclude qui.
Ringrazio di cuore @Argema e tutto lo staff per la grande possibilità che mi è stata offerta in questi anni.
Per tutti gli interessati rinnovo l'invito a contattarmi in privato per trovare una soluzione alternativa.
Per gli altri un grazie per tutto quello che mi avete comunque dato.

P.s. Si noti anche l'ultimo post del Sig. Fnaios che si pone di nuovo in modo provocatorio e ostile. Se a voi va bene, a me no.

Maurizio, mi permetto anch’io perché ho sempre trovato in te pazienza, gentilezza, disponibilità, oltre a tanta competenza.
Non mi permetto di dire che sbagli, capisco che a volte relazionarsi con chi è così diverso da noi è veramente difficile.
Ma nei giorni dell’incendio questo forum è mancato tanto a tanti e credo che senza di te e di altri che hanno una sensibilità comune alla tua questo forum mancherà altrettanto anche se continuerà ad essere online.
Se i comportamenti che ti hanno infastidito non sono ritenuti da ban hanno comunque dimostrato di dare fastidio a tanti.
Propongo una campagna “tasto ignora” da parte di chiunque non concorda con i toni tenuti nella giornata di ieri.
Anche se saranno ancora qui non ce ne accorgeremo.
Invece in tanti vorremmo continuare a leggere te. :)


Per la moderazione @Brizione, la prima volta che ho scritto qui è stato per far sentire la mia voce in favore di Leon... episodio di moderazione più che discutibile (diciamo così...)
Spero siate stati più attenti e soprattuto abbiate valutato anche versioni light, diciamo temporanee, di richiamo.
Un posto più vuoto non è mai un successo di moderazione.
Soprattutto in un thread educato e esemplare come questo.
 

AlbyMe

Forumer attivo
Maurizio (NoWay) riconsidera la tua decisione, prenditi una pausa di riflessione, non troppo lunga.... diciamo fino a domattina :-D:-D poi fai un bel respiro e ritorna sul forum.
Hai la mia solidarietà ma dobbiamo anche rispettare la decisione dei moderatori.
Abbandonando il forum ti banni da solo e come fare un autogol, praticamente la dai vinta agli altri.
 

enmontic

Forumer storico
Non c'é dubbio che gli articoli 1 e 5 precedentemente citati siano stati violati.
La polemica di FNAIOS é stata del tutto pretestuosa. Ciascuno deve poter scrivere quello che vuole senza essere attaccato.
Chiedo alla moderazione di rivalutare la decisione. Tra il ban e il non fare niente deve esserci una posizione intermedia.
 

NoWay

It's time to play the game
Ragazzi e ragazze, tranquilli.
Attendo conferma da Argema che quella espressa da Brizione è la posizione ufficiale di IO.
Semplicemente a me piaceva IO perchè era diverso dal FOL. Se IO si è folizzato, a me non interessa più stare su IO. Comunque non vi preoccupate che, se volete, non ci perdiamo e non disperdiamo quanto abbiamo costruito. Al massimo cambia solo il "luogo"...
 

marindo

Forumer attivo
Giancarlo, oggi alle 16 ne parlo più dettagliatamente con un focus sui forward in occasione del webinar per YouFinance .Sul canale telegram trovi invece la registrazione di quello di ieri
Buongiorno Leon, nel ringraziarti per il notevole sforzo che fai per aiutarci a conoscere e contrattare in modo profittevole i certificati, ti chiedo, credo anche a nome di tanti iscritti ed abbonati al cedlab, quando sarà disponibile il cedlab pro che è stato tanto decantato per le sue interessanti novità che dovrebbe contenere. Grazie per una gradita e sollecita esauriente risposta!! La richiesta di info è rivolta anche a tutto il forum!!!
 

Siloso

Forumer storico
Secondo voi le nuove emissioni con trigger cedola decrescente sono solo una moda oppure servono agli emittenti per strutturare con costi minori i prodotti?

Ad esempio DE000VQ5ZHK4 ha trigger cedole decrescenti ogni 6 mesi dal 75% al 60%, quindi fa una media del 67,5%.
Da qui la domanda, la struttura così fatta gli permette di risparmiare rispetto ad un trigger fisso al 67,5% oppure serve per rendere più allettante il prodotto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto