Certificati di investimento - Cap. 4 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Maurizio, mi permetto anch’io perché ho sempre trovato in te pazienza, gentilezza, disponibilità, oltre a tanta competenza.
Non mi permetto di dire che sbagli, capisco che a volte relazionarsi con chi è così diverso da noi è veramente difficile.
Ma nei giorni dell’incendio questo forum è mancato tanto a tanti e credo che senza di te e di altri che hanno una sensibilità comune alla tua questo forum mancherà altrettanto anche se continuerà ad essere online.
Se i comportamenti che ti hanno infastidito non sono ritenuti da ban hanno comunque dimostrato di dare fastidio a tanti.
Propongo una campagna “tasto ignora” da parte di chiunque non concorda con i toni tenuti nella giornata di ieri.
Anche se saranno ancora qui non ce ne accorgeremo.
Invece in tanti vorremmo continuare a leggere te. :)


Per la moderazione @Brizione, la prima volta che ho scritto qui è stato per far sentire la mia voce in favore di Leon... episodio di moderazione più che discutibile (diciamo così...)
Spero siate stati più attenti e soprattuto abbiate valutato anche versioni light, diciamo temporanee, di richiamo.
Un posto più vuoto non è mai un successo di moderazione.
Soprattutto in un thread educato e esemplare come questo.

Paradossalmente ci fu tempo addietro un intervento di ban immediato nei confronti di Leon, prendendo un abbaglio colossale.
Evidentemente il controllo del Forum non è un punto forte dello stesso.
 

Guni

Keep calm and trade on
Secondo voi le nuove emissioni con trigger cedola decrescente sono solo una moda oppure servono agli emittenti per strutturare con costi minori i prodotti?

Ad esempio DE000VQ5ZHK4 ha trigger cedole decrescenti ogni 6 mesi dal 75% al 60%, quindi fa una media del 67,5%.
Da qui la domanda, la struttura così fatta gli permette di risparmiare rispetto ad un trigger fisso al 67,5% oppure serve per rendere più allettante il prodotto?

Premesso che non so rispondere per certo alla tua domanda, avere il trigger cedola al 60% solo alla fine mi viene da pensare che dovrebbe far risparmiare qualcosa all'emittente rispetto ad averlo sempre al 60%: vero che la cedola è a memoria, quindi alla scadenza la condizione di pagamento delle cedole è la stessa, ma il risparmio può essere quello del mancato esborso in anticipo di una soluzione rispetto all'altra.

Quanto e se questo incida non lo so...a sensazione direi non molto e che quindi la motivazione sia quella di diversificarsi con una soluzione innovativa rispetto alla concorrenza
 

albicocco

Forumer storico
In tutti i forum (anche quelli di cucina e di cosmetica!!!) esistono disposizioni anti troll.

Nello specifico uno può dire: il certificato che tu indichi è una m…da perché Nio e Irobot finiranno male (opinione)

Uno però non può dire : tu sei una nullità perché stai tutto il giorno sul forum ad indicare certificati m…..dosi

(
attacco personale)

Questa regola non vale in questo forum?
 

karl55

Forumer attivo
Su cedlab vedo che per il cert XS1964167818 la data di rilevamento e' sempre 4 giorni dopo la record date: e' possibile?
 

NoWay

It's time to play the game
Allora. Bodgan (Argema) ora è in viaggio e non può guardare. Comunque al momento quella non è la posizione ufficiale di IO. Gli ho chiesto la cortesia di intervenire quando può. Io fino a quel momento aspetto e non posto, poi vediamo il da farsi...

Nel frattempo ho ricevuto questa notifica. La tua recente segnalazione (Messaggio contenuto nella discussione 'Certificati di investimento') è stata risolta con questo esito: 'perchè non usate le liste ignora ? gli impedirò di scrivere sul tuo post'
La mia risposta è "assolutamente insufficiente". Esiste un regolamento e dovreste farlo rispettare. Ho chiesto invano più e più volte di essere ignorato da questi signori e non l'hanno mai fatto. Sono sempre stato rispettoso con tutti, anche quando mi sono confrontato duramente. Esigo lo stesso rispetto che do. Ora bisogna avere il coraggio di decidere che tipo di forum deve essere IO. Se va bene che ci stia gente che si comporta così, non posso più starci io...
 
Ultima modifica:

Guni

Keep calm and trade on
Su cedlab vedo che per il cert XS1964167818 la data di rilevamento e' sempre 4 giorni dopo la record date: e' possibile?

Direi che si tratta probabilmente di un refuso, quindi chiederei la cortesia a @kiaker di controllare.

Comunque, in linea generale, quando hai dei dubbi, puoi controllare sul Final Terms che c'è sul sito dell'emittente:

1616603940751.png
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
criticare la moderazione è assolutamente corretto un diritto dì chiunque

e sarebbe auspicabile si candidassero a moderatori
Così tanto per....

inoltre....
1) I miei commenti sono a titolo personale, piacciano o meno .... non fate inutili polemiche qui o in mp.... scrivete ad Argema e Lui prenderà provvedimenti
2) IO è un forum pubblico e gratuito
3) usare il tasto IGNORA sembra sia così difficile ...che consiglierò all’amministratore di eliminare tale funzione assolutamente inutile e illiberale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto