Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Non userei "valore", ma certamente se uno apre un thread dovrebbe anche manutenerlo.
Io non ce l'ho con nessuno e ho intenzione di continuare: non a frequentare questo o quel thread, semplicemente di interagire quando lo ritengo utile per me o necessario per altri. Facendolo con il maggior tatto possibile.
Bannarmi è l'unica soluzione che possa impedirmi di farlo.
Ma con questo Lei non deve pensare che io dia la caccia ai Suoi post.

Si potrebbe risolvere tutto con un periodo di prova: Lei posta qui, come se niente fosse, e io tendo a stare zitto. Non mi ignori: se proprio devo dire qualcosa a Lei manderò prima un messaggio con "Posso?". Se dice di no, non parlo.
Facciamo un mese di prova?

Capisco. Il problema di metter su un thread è che poi bisogna stargli dietro e magari in certi momenti anche scrivere da soli per mantenerlo vivo. Mi sembra di conoscere la situazione.
In tutta sincerità l'ultimo capoverso al momento lo vivo molto come presa in giro, invece io sto facendo un tentativo serio e per me pure difficile per venirne a capo.
Le faccio un'ultima, dal mio punto di vista, proposta. Si scusi per come si è comportato con me e si impegni ad avere in futuro lo stesso atteggiamente rispettoso che io ho con lei. Di più al momento io non posso offrire...
 

leon3037

Forumer storico
Capisco. Il problema di metter su un thread è che poi bisogna stargli dietro e magari in certi momenti anche scrivere da soli per mantenerlo vivo. Mi sembra di conoscere la situazione.
In tutta sincerità l'ultimo capoverso al momento lo vivo molto come presa in giro, invece io sto facendo un tentativo serio e per me pure difficile per venirne a capo.
Le faccio un'ultima, dal mio punto di vista, proposta. Si scusi per come si è comportato con me e si impegni ad avere in futuro lo stesso atteggiamente rispettoso che io ho con lei. Di più al momento io non posso offrire...

Ma perchè non vi scambiate in privato un numero di telefono e provate a parlarvi? A voce sono certo che riuscirete entrambi a trovare le parole giuste per esprimere quello che pensate, il limite dei forum, cosi come delle chat in generale, è che non si riesce a dare espressività al contenuto. Siete entrambi adulti e sono convinto che ne usciremmo tutti più sollevati, anche perchè i mercati nel frattempo si muovono e questa vicenda ha distolto tutti e continuerà a farlo se non la mettete alle spalle voi per primi.
 

NoWay

It's time to play the game
Ma perchè non vi scambiate in privato un numero di telefono e provate a parlarvi? A voce sono certo che riuscirete entrambi a trovare le parole giuste per esprimere quello che pensate, il limite dei forum, cosi come delle chat in generale, è che non si riesce a dare espressività al contenuto. Siete entrambi adulti e sono convinto che ne usciremmo tutti più sollevati, anche perchè i mercati nel frattempo si muovono e questa vicenda ha distolto tutti e continuerà a farlo se non la mettete alle spalle voi per primi.

Mi sto rifacendo a quanto diceva ieri sera Argema e sto proponendo un gentlemen's agreement. Meglio che certe cose si facciano davanti a tutti...
 

Guni

Keep calm and trade on
DE000VP9QEC0 dovrebbe crollare invece tiene ancora il prezzo

L'ho comprato ieri, "dovrebbe crollare" proprio oggi? :-D

Battute a parte, le barriere sono ancora abbastanza distanti, il WO è ancora sopra strike (gli altri lo sono abbondantemente) e tra un mese potrebbe andare in autocall staccando fino ad allora 2 cedole da 3.25% l'una; se anche non lo facesse (io ci spererei ;)) alla scadenza renderebbe il 40% annuo lordo di cedole a patto che NFLX non perda il 30% dai valori attuali. A mio modo di vedere l'alto rischio dato dalla vola di NFLX (e colleghi) è ben pagato, per questo (almeno per ora) il prezzo tiene.
 

giancarlo22

Forumer storico
Mi scuso di nuovo, ma per me non è possibile. Non posso più stare nello stesso posto dove sta chi mi considera in questo modo...

Per me alcuni interlocutori sono inaccettabili sia nella sostanza (considerazione e rispetto dell'interlocutore) sia di forma (tono aggressivo verso gli altri ed enfasi inaccettabile del proprio intervento e delle proprie credenziali sulla cui sostanza è lecito avere molti dubbi).
Come dice Dodoale se si prende la questione di punta ti ritrovi qui quelli che vuoi evitare con un altro pseudo: dopo tutto il can can accaduto credo che se anche restate tutti le cose cambierebbero. Un minimo di pragmatismo...

Ma se alcuni cambiano pseudonimo per entrare nella nuova sezione allora si confermano di essere dei provocatori......
 

giancarlo22

Forumer storico
Nessun problema, l'ho detto ieri sera mi pare. Posso essere bannato da qui: o, in alternativa, bannato da un altro thread.
La sospensione, o ban, mi è del tutto indifferente vista la pluralità delle fonti informative. Questo, o quello di FOL, non sono gli unici thread sui certificati, né le mie uniche fonti di informazione/condivisione.

Di certo non sarò io a creare l'altro thread per il semplice motivo che non potrei dedicarmici assiduamente (e non ne ho nemmeno le competenze).

Se posso permettermi un consiglio faccia tesoro delle persone che la invitano a restare e resti, non sono a caccia di consenso o leadership sui forum.
Lasciare questo thread significherebbe frammentare i suoi assidui sostenitori. Se ci tiene, non le conviene.

Actually I don't give a damn :) (battuta).


MI sembra chiaro che occorre che Noway crei una nuova sezione di FOrum su cui migreranno tutti gli utenti interessati.
Su questa nuova sezione però il primo che sgarra dovrà essere bannato definitivamente....
 

GRISU63

Forumer storico
Una soluzione (in generale) potrebbe essere quella che L'amministratore metta nel regolamento:

Quando un Utente chiede ad un altro Utente (ufficialmente) di non quotare i suoi post e non farne riferimento neanche indirettamente ,e in ogni caso non si deve mai riferire alla sua persona,l'utente si deve attenere alla richiesta (e viceversa),pena la sospensione x 1- 2gg ecc.
 

karl55

Forumer attivo
MI sembra chiaro che occorre che Noway crei una nuova sezione di FOrum su cui migreranno tutti gli utenti interessati.
Su questa nuova sezione però il primo che sgarra dovrà essere bannato definitivamente....
Il thread si potrebbe chiamare " Norimberga":)
A parte gli scherzi di solito vincere e' bene, stravincere no
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto