Certificati di investimento - Cap. 4 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

La penso più o meno come te sul prezzo dell'azione rispetto alla barriera, tuttavia l'aumento della volatilità potrebbe far scendere i prezzi dei certificati. Per questo sto valutando se vendere ora i titoli con dentro LHA, che sicuramente andrei a riacquistare ad ADC terminato, sperando di prenderli nel mentre ad un prezzo più basso.
La mia view sul titolo non cambia.

Io, quando si tratta di volatilità in aumento e prezzo del cert in calo (anche se legato all'andamento del sottostante), vado in uno stato di quiete assoluta e, come dicevo, vedo "solo" opportunità.
C'è da dire che nei due cert con dentro LHA ho il 10% del cap e sono iquido al 70%.
 

GRISU63

Forumer storico
NL0014092108

2 probabili cedole da 3,40% a maggio e agosto

è praticamente monosottostante (intesa) con barriera a 1,71

un parere?

Si acquista sotto la pari cedola3,40 trim.(con memoria) strike decr.x call
possibilita' di call il :l 5/5 call 100% della base. 5/8 cala lo stike , call 90% della base.

In mercato Positivo-neutro-leggermente negativo il certificato e' buono.

Se ci fosse uno storno pesante:
barriera (parliamo solo di intesa) barriera 30% 1,71 poco protettiva.
NO airbag.
E' un certificato che in questo caso e' meglio non avere.

Tutto dipende dalla tua visione,in ogni caso da considerare i dividendi
 

CarloConti

Forumer storico
Buongiorno a tutti, certo che non siete mai contenti! :p Allora, questo prodotto l ho segnalato qualche giorno fa con la possibilità di comprarlo a 1.008€ circa avendo la fortuna che il giorno dopo Macy's ha fatto +10% e il valore di scambio del certificate è salito sensibilmente (io ho venduto una parte a 1.090€ circa ma solo 3 gg fa c era la possibilità di uscire a 1.085€ con un ampio gain). È in BO con un valore attuale di 944,11€ che non include ancora i 178,93€ di cedole staccate (29 totali, il 6/4 all apertura dei mercati il valore "perderà" quest importo). Indicativamente il valore di scambio post cedole potrebbe essere intorno ai 900€ (1.080 - 180€) anche se il valore del prodotto sarà notevolmente più basso. Ah, dimenticavo, il prodotto ha l "airbag"!
infatti nel precedente post avevo indicato la tua segnalazione! :clapclap:
 

NoWay

It's time to play the game
Sul tema degli ADC forse sarebbe utile andare a riguardare cosa successe con Saipem e con i certificati che l'avevano come sottostante.
Poi nel caso di cui si discute l'operazione non è ancora certa e non se ne conoscono le condizioni. Di sicuro ci sarà parecchia speculazione sul titolo in questo mese.
Io avevo 2 certificati su Lufthansa. Ho venduto in buon gain il DE000VP99LX0 che rileverà il 12/5. Ho tenuto l'IT0006747098 con valutazione 19/4, ma lo monitorerò con grande attenzione. Per il mio modo d'investire ormai la regola d'oro è diventata "quando vedi fumo, allontanati e poi domandati se c'è anche fuoco". Ovviamente vale per me e non vuole essere un consiglio per altri...
 

NoWay

It's time to play the game
E stacco augurando di cuore a tutti voi una Pasqua serena in compagnia dei vostri cari...

buona pasqua.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto