Certificati di investimento - Cap. 4 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Geppo75

Nuovo forumer
Si acquista sotto la pari cedola3,40 trim.(con memoria) strike decr.x call
possibilita' di call il :l 5/5 call 100% della base. 5/8 cala lo stike , call 90% della base.

In mercato Positivo-neutro-leggermente negativo il certificato e' buono.

Se ci fosse uno storno pesante:
barriera (parliamo solo di intesa) barriera 30% 1,71 poco protettiva.
NO airbag.
E' un certificato che in questo caso e' meglio non avere.

Tutto dipende dalla tua visione,in ogni caso da considerare i dividendi

grazie mille, sono molto tentato ed è abbastanza in linea con il mio profilo di rischio
 

Siloso

Forumer storico
isin CH0599554539 : Siloso dove riesci a vedere che gli scambi complessivi durante la vita sono stati solo 3 pezzi ?
Da qui: Sedex Lq Barr Exp Mpmltm 50 260324 - Grafico Interattivo - CH0599554539 (Q00257) - Investement Certificates

1617364800824.png
 

stefmas

Forumer storico
Sul tema degli ADC forse sarebbe utile andare a riguardare cosa successe con Saipem e con i certificati che l'avevano come sottostante.
Poi nel caso di cui si discute l'operazione non è ancora certa e non se ne conoscono le condizioni. Di sicuro ci sarà parecchia speculazione sul titolo in questo mese.
Io avevo 2 certificati su Lufthansa. Ho venduto in buon gain il DE000VP99LX0 che rileverà il 12/5. Ho tenuto l'IT0006747098 con valutazione 19/4, ma lo monitorerò con grande attenzione. Per il mio modo d'investire ormai la regola d'oro è diventata "quando vedi fumo, allontanati e poi domandati se c'è anche fuoco". Ovviamente vale per me e non vuole essere un consiglio per altri...
Purtroppo è una regola che ho imparato a mie spese con Wirecard.. Andrebbe sempre tenuta in mente
 

tower68

Forumer storico
Nell'augurare Buona Pasqua a tutti volevo un'info su questo certificato Scheda certificato : XS2317268709
Più precisamente cosa significa "consegna fisica" a scadenza. Grazie.
Un'ultima cosa, se qualcuno di voi ha un conto Widiba e se ha problemi con il censimento dei certificati, no perchè questi ogni volta mi rispondono dicendomi che possono gestire non più di 3 codici Isin alla volta. Già ho fatto un reclamo alla banca (senza risposta) ma è una seccatura dover rivolgersi all'Arbitro per le Controversie Finanziarie.
 
Ultima modifica:

FNAIOS

Sul tema degli ADC forse sarebbe utile andare a riguardare cosa successe con Saipem e con i certificati che l'avevano come sottostante.
Poi nel caso di cui si discute l'operazione non è ancora certa e non se ne conoscono le condizioni. Di sicuro ci sarà parecchia speculazione sul titolo in questo mese.
Io avevo 2 certificati su Lufthansa. Ho venduto in buon gain il DE000VP99LX0 che rileverà il 12/5. Ho tenuto l'IT0006747098 con valutazione 19/4, ma lo monitorerò con grande attenzione. Per il mio modo d'investire ormai la regola d'oro è diventata "quando vedi fumo, allontanati e poi domandati se c'è anche fuoco". Ovviamente vale per me e non vuole essere un consiglio per altri...

Ti ringrazio per aver menzionato il caso Saipem e lo stress (chiamiamolo così) con i certificati emessi da Unicredit.
Ho letto qualcosa, ma qui dovrebbe intervenire @leon3037 per chiarire se sia stato davvero stress o no.
A scanso di equivoci ho mandato una email a Vontobel (che in altre occasioni ha risposto puntualmente alle mie domande) per sapere che metodo di rettifica useranno (se me lo dicono) per i miei due:

DE000VQ12228
DE000VQ5ZHK4

Farovvi sapere.
 

Fabrib

Forumer storico
The U.S. economy brought back even more jobs than expected in March, presaging even faster employment growth in the coming months as more Americans become vaccinated and jobs across industries return.
The Department of Labor released its March employment report Friday at 8:30 a.m. ET. Here were the main metrics in the report, compared to consensus estimates compiled by Bloomberg:
  • Change in non-farm payrolls: +916,000 vs. +660,000 expected and a revised +468,000 in February
  • Unemployment rate: 6.0% vs. 6.0% expected and 6.2% in February
  • Average hourly earnings, month-over-month: -0.1% vs. +0.1% expected and a revised +0.3% in February
  • Average hourly earnings, year-over-year: 4.2% vs. +4.5% expected and a revised +5.2% in February
At 916,000, payrolls last month grew by the most since August. Payrolls for both January and February were also revised higher: January's payroll change was upwardly revised to 233,000 from the 166,000 previously reported, and February's job growth totaled 468,000, up from the 379,000 previously reported.

Fiesta!
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Ti ringrazio per aver menzionato il caso Saipem e lo stress (chiamiamolo così) con i certificati emessi da Unicredit.
Ho letto qualcosa, ma qui dovrebbe intervenire @leon3037 per chiarire se sia stato davvero stress o no.
A scanso di equivoci ho mandato una email a Vontobel (che in altre occasioni ha risposto puntualmente alle mie domande) per sapere che metodo di rettifica useranno (se me lo dicono) per i miei due:

DE000VQ12228
DE000VQ5ZHK4

Farovvi sapere.
Grazie FNAIOS, se ti rispondono e ti va di condividere, faresti cosa a me gradita
 

Fabrib

Forumer storico
April 2 (Reuters) - Tesla Inc on Friday beat Wall Street estimates for first-quarter deliveries, as solid demand offset the impact from a global shortage of chips.
The electric-car maker delivered 184,800 vehicles during the first quarter, above estimates of 177,822 vehicles, according to Refinitiv data.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto