Certificati di investimento - Cap. 4 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Ok non sapevo chiaramente della tua idea di trading, che apprezzo molto, era per dire che, per quanto mi riguarda, il MIB sta a contatto con resistenze molto importanti e una correzione, con possibilità di entrate a prezzi inferiori, mi sembra probabile.
Grazie sempre per le tue segnalazioni, come quelle di tutti gli altri!
Saluti
LEB
Siamo qui per confrontarci e capire/valutare come ognuno di noi opera e si comporta; il mio Ptf si divide in più "scompartimenti", ognuno con un grado di rischio specifico. Io cerco di trovare sia certificate per "speculare" e fare trading, sia prodotti che mi permettano di avere un flusso adeguato alle mie esigenze..poi, magari, un prodotto che considero "tranquillo" non lo è per te o per un altro e viceversa..
 

FNAIOS

Oggi ho brutalmente approfittato di XS2121094101 (saldi rispetto al giorno prima) che suggerisco di tener d'occhio anche domani.
Ocio ai possibili saldi anche sul XS2174744776.
 

giancarlo22

Forumer storico
I giornali italiani ricordano che oggi si terrà in Senato una discussione sulla mozione, appoggiata in particolare da Fratelli d’Italia, per abolire il cashback di stato (mozione presentata prima della formazione del governo Draghi). La decisione sulla mozione potrebbe rappresentare un primo banco di prova per la maggioranza, così come della tenuta di una linea comune da parte dei partiti di centro-destra.

I primi dati sul programma sembrano dimostrarne il successo: gli aderenti sono cresciuti da 6 milioni a dicembre 2020 a più di 8 milioni a marzo, con transazioni cresciute da 2.9 milioni a 4.1 milioni a febbraio.

Uno studio di Ambrosetti inoltre stima un potenziale recupero di sommerso di 1.2 miliardi di euro, con un impatto addizionale sui consumi da 9.3 miliardi e 13.9 miliardi nel 2021 e 2022.

Occhio a Nexi, io ho il XS1575024259 (grazie Alex)


Impostazione corporativa e strettamente elettoralistica inaccettabile da parte di FDI appoggiata anche da Lega e FI.
Pretenderebbero di convogliare su una ristretta parte di italiani quello che è un beneficio collettivo per molti (circa 10 milioni) che inoltre permette un recupero del sommerso.
 

mk79

Money often costs too much
Oggi ho brutalmente approfittato di XS2121094101 (saldi rispetto al giorno prima) che suggerisco di tener d'occhio anche domani.
Ocio ai possibili saldi anche sul XS2174744776.

Io non ho visto particolari sconti vista la chiusura negativa di ieri di Technip di ieri (anche considerando il recupero parziale nel PM) e ho venduto i miei

(infatti MM tornato a 978,xx)
 

FNAIOS

il timore di un AdC monstre su Lifthansa non spaventa piu' di tanto gli acquisti sul GB00BKN6S003

Mitico "indagini ad alta quota". Se non ci fosse stato il discorso Lufthansa, che lo rende pericoloso, sarei rientrato giorni scorsi in zona 690 con un cip.
P.S. le cedole (quando e se stacca fallisce goldman sucks) verranno staccate dal prezzo. Anche quella potrebbe essere una buona occasione di ingresso.
Ma occhio da lince sull'adc...occhio occhio occhio. Finché non si sa il K c'è una variabile in più non da poco.
 

FNAIOS

Io non ho visto particolari sconti vista la chiusura negativa di ieri di Technip di ieri (anche considerando il recupero parziale nel PM) e ho venduto i miei

(infatti MM tornato a 978,xx)

Io non guardo le chiusure azionarie, salvo tracolli. Guardo distanza barriere (e non solo, ma dell'andamento giornaliero salvo poderosi vuoti d'aria importa poco proprio perché nella "formulazione" di un cert non gioca un ruolo determinante almeno sul tipo che ho io: cash collect ~ short put).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto