Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tra l'altro mia madre di 79 anni è stata vaccinata con astrazeneca a Napoli senza alcun effetto collaterale tipico (febbre, dolore sul punto di inoculazione, spossatezza, ecc.) nonostante tali fenomeni sono abbastanza diffusi. Mio padre di 82 anni ha avuto il Pfizer e ha avuto febbre per due giorni.

è il "problema" della troppa informazione. Il problema, statisticamente parlando, semplicemente non esiste. Tra l'altro volendo ammettere che ci sia un nesso di causalità non dimostrato. La percentuale è talmente infinitesimalmente bassa che in ogni trattato scientifico verrebbe derubricata a "totalmente trascurabile". Ma, mi direte, si tratta di vite umane. Vero. Ma non sono vite umane quelle che ogni giorno muoiono di covid?
Non ricordo bene ma dovrebberp essere 25 casi di trombosi rare di cui 9 mortali su circa 20.000.000 di dosi inoculate tra Inghilterra e Europa. Pai allo 0,00000045%. Non voglio calcolare la probabilità di morire invece per covid che, seppur piccola, è mostruosamente più grande di questa. Per me il problema non esiste. Secondo me qualsiasi attività umana, anche fare castelli di sabbia, ha una probabilità di morte superiore al vaccino astrazneca. Ricordando sempre che non è neanche domostrato il nesso di causalità.
Praticamente è più facile venir colpiti da una tegola uscendo di casa.

concordo con te Rena...poi chissà perchè in Israele dove eccellono nel sistema sanitario hanno vaccinato tutti col Pfizer mentre qui in Europa ci lasciano volentieri Astrazeneca
Se proprio vogliamo dirla tutta, Astrazeneca è un vaccino tradizionale, mentre il Pfizer e il Moderna sono di nuova concezione, quindi gli effetti collaterali di lungo periodo non li sappiamo di questi nuovi vaccini. Preferire un vaccino rispetto all'altro mi sembra assurdo! Ringrazia che te lo fanno, va là!

saranno pur rari, ma la pellaccia è mia, non di costoro che sulla questione hanno già detto tutto e il contrario di tutto e sul quale, inoltre, ogni Paese ha preso provvedimenti diversi circa età e sesso delle persone a cui propinarlo.
In ogni caso, il mio medico mi ha anticipato che mi vaccinerà lui e che per quelli della nostra età (lui è mio coetaneo) ci toccherà il J&J. Con il vaccino mi darà anche il borotalco :)
Di quale fascia di età stiamo parlando se posso?

tra l'altro mia madre di 79 anni è stata vaccinata con astrazeneca a Napoli senza alcun effetto collaterale tipico (febbre, dolore sul punto di inoculazione, spossatezza, ecc.) nonostante tali fenomeni sono abbastanza diffusi. Mio padre di 82 anni ha avuto il Pfizer e ha avuto febbre per due giorni.
per carità, febbre, spossatezza o malessere passeggero sono da mettere in conto. Una trombosi un po' meno... I "casi rari" se li tengano pure. Io, se posso scegliere, preferisco rischiare su un certificate!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto