Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come fai ad estrarre prezzi non "a mano"?
Mistero glorioso di Fineco! poco publicizzato e descritto nel manuale powerdesk :)

powerdesk oltre al applicativo grafico, ha anche un motore che si integra con macro a Excel e consente questi automatismi. Per sapere i comandi l'unico modo è dalla piattaforma grafica generare un esportazione di un titolo a caso: ti crea un file Excel con tutti i dati estratti su cui puoi vedere i comandi che li generano.
Piccolo inconveniente: funziona con i codici Fineco e non con gli ISIN. ma una volta che hai il codice Fineco sei a posto.
So di non essere chiarissimo con le esposizioni e quindi chiedi pure se hai dubbi.
A tal proposito se qualcuno sapesse dove reperirli anziché doverli copiare a manina mi farebbe un grosso servizio!

googlesheet l'ho abbandonato perché al cresce dei certificati e dei sottostanti osservati ha cominciato a impallarsi e non estrarre più.

@kiaker : mi sa che c'è qualcosa che non va sul coupon di questo cert :-D

1610715947266.png

Thks

Ciao a tutti. Sono nuovo e spero di partecipare attivamente.
Piacere di conoscervi!!!
Domanda/spunto: cosa ne pensate di CH0499657323?
A Febbraio è possibile autocall in quanto VW si sta avvicinando al trigger (95%). Rende lo 0.75% al mese.

Ora Macy's segna 13,86 (+5,04% oggi), con max intraday di 13,96 usd.
Ricordo che trigger autocall del CH0478386672 è ad un passo...
autocall 28/01/21 66% - 13,88 usd; Ricavo totale autocall 1110 eur

Anche chi ha comprato oggi a 1006 ha comunque un margine molto abbondante (oltre il 10%)...
Io stesso sto cercando di recuperare altra liquidità per aumentare ancora la posizione.
E se non andasse in autocall a gennaio, le possibilità aumentano progressivamente fino ad aprile quando basterà il 12,624 usd
Prendo spunto da questo post per chiedere una verifica di questo scenario ;
Esempio ; compro oggi il certificato a 1000 , alla prossima rilevazione incasso una decina di cedole pregresse. Dopo stacco cedole rivendo il certificato a 900.
L'incasso delle cedole è compensato con eventuali minus presenti.
La vendita in perdita del certificato va a creare nuove minus eventualmente recuperabili nei 4 anni successivi
E' corretto ?

Prendo spunto da questo post per chiedere una verifica di questo scenario ;
Esempio ; compro oggi il certificato a 1000 , alla prossima rilevazione incasso una decina di cedole pregresse. Dopo stacco cedole rivendo il certificato a 900.
L'incasso delle cedole è compensato con eventuali minus presenti.
La vendita in perdita del certificato va a creare nuove minus eventualmente recuperabili nei 4 anni successivi
E' corretto ?
corretto nel principio, generalmente è quello che si definisce "rollare" minus.
Ho scritto in "principio" perché la quotazione ex-cedola potrebbe differire dalla mera sottrazione per fattori di mercato.

Ciao a tutti. Sono nuovo e spero di partecipare attivamente.
Piacere di conoscervi!!!
Domanda/spunto: cosa ne pensate di CH0499657323?
A Febbraio è possibile autocall in quanto VW si sta avvicinando al trigger (95%). Rende lo 0.75% al mese.

Ciao e benvenuto nel forum :) (giornata di new-entries, oggi...bene ;)).

Io ne ho parecchi (forse troppi :rolleyes:) pezzi del cert che hai indicato: a mio parare ha un ottimo rapporto rischio/rendimento, quindi ci si può giocare l'autocall dell'11/02 senza grossi patemi che possa eventualmente restare sul groppone, anche perché la rilevazione è mensile (quindi non dovrebbe perdere molto anche in caso di fallimento dell'autocall).

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto