Certificati di investimento - Cap. 4 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dave85

Forumer attivo
tolte le spese, con quel che resta ci si compra un gelato...
per me sarebbero 6 euro per 14 di gain finale, diciamo un gelatone ;) ...chiaro che per la media delle commissioni che c'è, rimarrebbero veramente 2 o 4 euro :confused:
EDIT: errata corrige, stavo considerando erroneamente due operazioni, ma in questo caso la vendita non si sarebbe, quindi i guadagni di cui sopra sono da "ripulire"
 

CarloConti

Forumer storico
su AF io da tempo ho puntato per il recupero su NLBNPIT10PQ6 iniziato a comprare intorno 100, e ho piano piano sempre incrementato. Il 18/6, tra due mesi, se AF non è sotto 3,588 rimborsa 130. E' chiaro che il fattore tempo gioca a favore del valore del ctf, più diminuisce il tempo con AF su questi valori più velocemente il ctf si avvicinerà a 130. A dire il vero ho fatto anche un po di trading essendo molto reattivo specialmente all'inizio quando era poco sopra 100. Ora è intorno 120, poco sotto, e la possibilità che il 18/6 AF possa stare sopra 3,588 è abbastanza alta consentendo anche ai prezzi attuali di poter fare un 10% in due mesi.
Potrebbe essere anche un'idea per un recovery per chi è esposto sul sottostante ed è in perdita. Credo.....
 

Lorenzoferra

Forumer storico
quindi secondo voi per quanto riguarda il famoso GB00BKN6S003 sarebbe opportuno uscire ora e rientrare post aumento di capitale?
Non sono per nulla esperto di ADC ma sinceramente quando la notizia è già di dominio pubblico non penso ci siano "stratagemmi" per ottenere un vantaggio certo. Poi possibilissimo che venga smentito
 

skolem

Listino e panino
su AF io da tempo ho puntato per il recupero su NLBNPIT10PQ6 iniziato a comprare intorno 100, e ho piano piano sempre incrementato. Il 18/6, tra due mesi, se AF non è sotto 3,588 rimborsa 130. E' chiaro che il fattore tempo gioca a favore del valore del ctf, più diminuisce il tempo con AF su questi valori più velocemente il ctf si avvicinerà a 130. A dire il vero ho fatto anche un po di trading essendo molto reattivo specialmente all'inizio quando era poco sopra 100. Ora è intorno 120, poco sotto, e la possibilità che il 18/6 AF possa stare sopra 3,588 è abbastanza alta consentendo anche ai prezzi attuali di poter fare un 10% in due mesi.
Potrebbe essere anche un'idea per un recovery per chi è esposto sul sottostante ed è in perdita. Credo.....
Su AirFrance, ora che si sa che il prezzo dell'AdC è stato fissato a 4,84 euro, non dovrebbero esserci altre sorprese clamorose, o sbaglio?
Quindi, considerando anche che ci sarà la rettifica sui certificati, per me non è male.
Vedo molto più insidiosa la situazione di Lufthansa su cui non sono ancora state scoperte tutte le carte e lo si saprà ai primi di maggio...
 

Dave85

Forumer attivo
per me sarebbero 6 euro per 14 di gain finale, diciamo un gelatone ;) ...chiaro che per la media delle commissioni che c'è, rimarrebbero veramente 2 o 4 euro :confused:
EDIT: errata corrige, stavo considerando erroneamente due operazioni, ma in questo caso la vendita non si sarebbe, quindi i guadagni di cui sopra sono da "ripulire"
ok qualcuno ha zero commissioni e ha fatto quel ragionamento...ora bid a 1018
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto