Certificati di investimento - Cap. 4 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

varena

Forumer storico
su AF io da tempo ho puntato per il recupero su NLBNPIT10PQ6 iniziato a comprare intorno 100, e ho piano piano sempre incrementato. Il 18/6, tra due mesi, se AF non è sotto 3,588 rimborsa 130. E' chiaro che il fattore tempo gioca a favore del valore del ctf, più diminuisce il tempo con AF su questi valori più velocemente il ctf si avvicinerà a 130. A dire il vero ho fatto anche un po di trading essendo molto reattivo specialmente all'inizio quando era poco sopra 100. Ora è intorno 120, poco sotto, e la possibilità che il 18/6 AF possa stare sopra 3,588 è abbastanza alta consentendo anche ai prezzi attuali di poter fare un 10% in due mesi.
Potrebbe essere anche un'idea per un recovery per chi è esposto sul sottostante ed è in perdita. Credo.....

non è BIG però ho fiducia in AF, ne ho comprate pochissime (10) pochi minuti fa
l'ho incluso nel mio monitor linea 77
 

fff

Forumer attivo
Non sono per nulla esperto di ADC ma sinceramente quando la notizia è già di dominio pubblico non penso ci siano "stratagemmi" per ottenere un vantaggio certo. Poi possibilissimo che venga smentito
Perchè converrebbe uscire? Solo in caso di view pesantemente negativa. AIRF e' già quasi sul prezzo di Adc ormai (4,97 vs 4,84) e il gestore non ha fatto ancora rettifica. Immagino che dopo rettifica a parità di quotazione di AIRF il valore lineare salga perchè lo strike scenderà di una piccola percentuale.
 

skolem

Listino e panino
:ot: Pare che Biden voglia ritirare le truppe dall'Afghanistan l'11 settembre.
Dal 2001 ad oggi circa 2.400 soldati americani sono stati uccisi in quella guerra, che è costata più di 2mila miliardi di dollari.
 

FNAIOS

Quello di AF non sarà un aumento diluitivo (valanga di nuove azioni a maxi sconto) quindi per ora la rettifica K = Pex/Pcum non è un problema.
Però ho visto che l'adc sarà per 2/3 coperto dallo stato che immagino rivorrà i soldi in qualche modo (o esce cedendo la partecipazione o AF dovrà restituire i soldi con un altro adc (?) quando non si sa).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto