Certificati di investimento - Cap. 4 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mac

Forumer storico
DE000VP7SCZ5
per chi interessa, c'è un grosso ask datali vicino al bid del MM.
Io ne ho approfittato ma ne ho abbastanza.
 

albicocco

Forumer storico
Ma De Meo non riesce proprio a curare un po' Renault? L'azione va giù e si dissolvono le mie speranze di avere cedole dall' IT0006745423...
 

mac

Forumer storico
CH0570342359
Per chi l'avesse: il MM offre 1010 abbondanti, contri i 1006 del possibile richiamo tra una settimana.
 

Dave85

Forumer attivo
a proposito del "traballante" DE000VE4SVL5 di ieri, quei 30 pezzi retail in bid a 700 mi fanno pensare che c'è ancora chi ci crede :)
 

FNAIOS

Mentre Trump, come un elefante in una cristalleria ha provato a fare tutto da solo con dazi si/no e altre farse, Biden ha capito di aver bisogno degli alleati per contrastare l'espansione cinese. Quindi a partire dal pretesto delle violazioni di diritti umani, al blocco degli acquisti da parte dei Cinesi (Iveco è l'ultimo esempio) ad altri blocchi come quello dell'Australia, si vede che c'è un certo "accerchiamento" nei confronti della Cina. Se iniziano gli embarghi incrociati, magari mascherati da nuovi regolamenti più stringenti sulle importazioni, si fa presto a mettere in difficoltà le aziende che "devono" esportare in Cina per non mancare le famigerate previsioni sugli utili (che è l'unica cosa che conta in borsa).

L'ultima mi piace particolarmente perché una mancata previsione degli utili può anche provocare, prima di un crollo in borsa, una più preoccupante, per gli attori cinesi in gioco, "epurazione" politica.
Trump a modo suo e Biden a modo suo evidenziano USA ormai in declino da un po', soprattutto a causa di una spinta eccessiva all'economia del flusso di cassa (hai 10 milioni di debito all'anno e nessuna proprietà, ti presto altri 10 milioni se guadagni 10 milioni e 1 euro all'anno) cioè del credito a credito, che ha progressivamente impoverito la maggioranza della popolazione. Il modello americano non è sostenibile se l'America non ritorna un'indiscussa potenza economica, altrimenti il destino è segnato (ormai la Cina ha anche la tecnologia e l'occidente inizia già a non servirgli più). Ogni volta che un presidente USA alza la testa Xi gli sventola in faccia le cambiali. Quindi l'accerchiamento cinese è soltanto un segnale di progressiva debolezza occidentale, altrimenti si combatterebbe su piani ben più alti di quelli regolatori (tu vai sulla luna, io già pesco in un laghetto artificiale su Marte).
 

valgri

Valter : Born in 1965
India Recorded 314,000 New Covid-19 Cases On Thursday, The Highest Single Day Number For Any Country
no...purtroppo no...è che si sono ammassati in centinaia di migliaia sulle rive del Gange


1619084555584.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto