Certificati di investimento - Cap. 4 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefmas

Forumer storico
L'ultima mi piace particolarmente perché una mancata previsione degli utili può anche provocare, prima di un crollo in borsa, una più preoccupante, per gli attori cinesi in gioco, "epurazione" politica.
Trump a modo suo e Biden a modo suo evidenziano USA ormai in declino da un po', soprattutto a causa di una spinta eccessiva all'economia del flusso di cassa (hai 10 milioni di debito all'anno e nessuna proprietà, ti presto altri 10 milioni se guadagni 10 milioni e 1 euro all'anno) cioè del credito a credito, che ha progressivamente impoverito la maggioranza della popolazione. Il modello americano non è sostenibile se l'America non ritorna un'indiscussa potenza economica, altrimenti il destino è segnato (ormai la Cina ha anche la tecnologia e l'occidente inizia già a non servirgli più). Ogni volta che un presidente USA alza la testa Xi gli sventola in faccia le cambiali. Quindi l'accerchiamento cinese è soltanto un segnale di progressiva debolezza occidentale, altrimenti si combatterebbe su piani ben più alti di quelli regolatori (tu vai sulla luna, io già pesco in un laghetto artificiale su Marte).
Non sono d'accordissimo su quanto grassettato. E' vero che le cose si sono avvicinate, ma lo sviluppo dei vaccini per il covid, ad esempio, ha dimostrato quanto in alcuni campi gli USA siano ancora un passo avanti agli altri, Europa e Cina incluse..
 

skolem

Listino e panino
L'ultima mi piace particolarmente perché una mancata previsione degli utili può anche provocare, prima di un crollo in borsa, una più preoccupante, per gli attori cinesi in gioco, "epurazione" politica.
Trump a modo suo e Biden a modo suo evidenziano USA ormai in declino da un po', soprattutto a causa di una spinta eccessiva all'economia del flusso di cassa (hai 10 milioni di debito all'anno e nessuna proprietà, ti presto altri 10 milioni se guadagni 10 milioni e 1 euro all'anno) cioè del credito a credito, che ha progressivamente impoverito la maggioranza della popolazione. Il modello americano non è sostenibile se l'America non ritorna un'indiscussa potenza economica, altrimenti il destino è segnato (ormai la Cina ha anche la tecnologia e l'occidente inizia già a non servirgli più). Ogni volta che un presidente USA alza la testa Xi gli sventola in faccia le cambiali. Quindi l'accerchiamento cinese è soltanto un segnale di progressiva debolezza occidentale, altrimenti si combatterebbe su piani ben più alti di quelli regolatori (tu vai sulla luna, io già pesco in un laghetto artificiale su Marte).
Ok che gli USA sono in declino, anche se va ricordato che sul fronte tecnologico sono ancora saldamente al TOP e ci rimarranno ancora per molto tempo per come sono strutturati (investimenti per l'innovazione, competenze che attirano da tutto il mondo, oltre alla ricerca continua delle eccellenze). I loro problemi sono su tutto il resto, indebitamento privato alle stelle, infrastrutture pessime, società spaccata ecc...
La Cina in qualche modo va contrastata (dal loro punto di vista) nonostante le cambiali di Xi, altrimenti perderanno anche questo ultimo grande vantaggio.
 

Dave85

Forumer attivo
Ieri alle 14.17 hai riscritto la stessa cosa e ti abbiamo già risposto mi pare.
Sì skolem mi hai risposto tu dicendo che stava "pareggiando" probabilmente il mancato movimento del giorno prima...ma oggi, come si suol dire, è un altro giorno e mi sembra si stia ripetendo la cosa, per quello chiedevo :rolleyes: ...
in altre parole si può ritenere che questo MM si allinea sempre (o spesso) il giorno dopo? perchè se così fosse uno si adegua ;)
grazie
 

Fabrib

Forumer storico
Technip Energies NV said Thursday that net profit and revenue for the first quarter rose and backed guidance for the year.
The engineering-and-technology company, which was spun off from TechnipFMC PLC earlier this year, said quarterly net profit rose to 52.7 million euros ($63.4 million) from EUR22.4 million in the first quarter of 2020. Adjusted net profit rose to EUR44.2 million from EUR7.5 million.
Quarterly revenue climbed to EUR1.50 billion from EUR1.42 billion. Adjusted revenue rose to EUR1.56 billion from EUR1.54 billion, it said
The company's adjusted recurring earnings before interest and taxes increased to EUR91.3 million from EUR66.3 million, with the corresponding margin rising to 5.9% from 4.3%.
"We look to the remainder of 2021 with confidence to achieve our financial objectives; our revenue outlook is largely secured through scheduled backlog, and sound project execution should ensure we deliver profitability in line with guidance," Technip Energies Chief Executive Arnaud Pieton said.
The company continues to expect 2021 adjusted revenue between EUR6.5 billion and EUR7 billion, and an adjusted recurring Ebit margin between 5.5% and 6%, excluding one-off separation costs of EUR30 million.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto