Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cambiare banca sarà pure semplice. . . . ., ma io la reputo comunque sempre una bella scocciatura (soprattutto se si hanno minusvalenze da gestire); per questo mi sono sempre tenuto la "cara" (in senso di commissioni :confused:) ISP; vantaggi : tutti i certificati acquistabili, scarico immediato delle minusvalenze sulle cedole e mai un problema/reclamo sull'incasso delle stesse :corna:, anche se talvolta con qualche giorno di ritardo rispetto ad altre piattaforme.
Scusa ma la "piattaforma" è la stessa dell'home banking classico? Perchè quella è terrificante.. Di commissioni quanto paghi? 0,19% senza limite +3,50 fisso? (sul conto dei miei le commissioni sono una roba del genere, follia).

Certificato XS1575019259.
Rilevazione 21/04. Pagamento 28/04.
Non trovo nei Final Terms la Record Date.

Chi ha comprato oggi (27/04) ha diritto alla cedola? (credo di no ma vorrei conferma)

Scusa ma la "piattaforma" è la stessa dell'home banking classico? Perchè quella è terrificante.. Di commissioni quanto paghi? 0,19% senza limite +3,50 fisso? (sul conto dei miei le commissioni sono una roba del genere, follia).

Esatto; ma io non la trovo “terrificante” (forse perché nn ho mai provato altro se non MPS che è molto peggio e sulla quale nn si possono acquistare molte tipologie di certificato).
Per quanto riguarda le commissioni 0,14% su un vecchio deposito e 0,19% su un altro + 3,5 fisso.... Ma diversi qui su IO mi hanno detto non molto tempo fa che è normale oggi pagare commissioni del genere. Non ho mai voluto cambiare per i ragionamenti precedenti....

Esatto; ma io non la trovo “terrificante” (forse perché nn ho mai provato altro se non MPS che è molto peggio e sulla quale nn si possono acquistare molte tipologie di certificato).
Per quanto riguarda le commissioni 0,14% su un vecchio deposito e 0,19% su un altro + 3,5 fisso.... Ma diversi qui su IO mi hanno detto non molto tempo fa che è normale oggi pagare commissioni del genere. Non ho mai voluto cambiare per i ragionamenti precedenti....
Capito, ma per curiosità quante operazioni fai mediamente al mese?

Capito, se negozi cifre in media non piccole (dai 10k in su) veramente lasci sul piatto centinaia di euro al mese..

Probabile allora.... la mia media di acquisto/vendita è sempre di circa 10K; se acquisto (spesso) certificati che hanno ottime possibilità di rimborso attendo la scadenza per evitare di regalare troppi euro alla banca (circa 23 a operazione ).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto