Certificati di investimento - Cap. 4 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Ci sono state oggi molte vendite che hanno abbassato la quotazione. Potrebbe essere che molti, dopo aver preso la cedola, hanno pensato di uscire dalla posizione..... mi sembra comunque che adesso ci sia un po' di recupero dai minimi della mattinata.

In teoria avrebbero dovuto vendere già prima, però non so com'è stato il book nei giorni scorsi...
 

Dave85

Forumer attivo
In teoria avrebbero dovuto vendere già prima, però non so com'è stato il book nei giorni scorsi...
a me era sembrato sereno...come dici tu, se si voleva fare un'ondata di vendita lo si faceva prima, anche perchè 2 giorni fa il bid era più alto. che poi un'altra cosa strana è: ma se proprio devi vendere, almeno fallo al prezzo del bid MM, non andare 3 figure più giù...mah :rolleyes:
 

Guni

Keep calm and trade on
Buongiorno, cosa ne pensate del seguente certificato: CH0587331973 ? Vedo che c'è qualcuno che vende 30 pezzi a 1000, secondo voi può essere interessante?

A meno di errori nel T&S di Fineco, direi che forse è quello che ha comprato ad inizio mese

1622203099370.png


Premesso che non conosco il sottostante WO (gli altri due sì :-D , ma sono molto sopra strike), a livello di rendimento non mi entusiasma quindi la mia risposta è negativa
 

giancarlo22

Forumer storico
ok grazie, ma ciò che non capisco è come mai un MM che per due giorni dopo lo stacco cedola si mette a 870-900, a crollare di 3 figure da un momento all'altro "solo" perchè molti vendono...cioè si impaurisce e si ritira? :)

Più che impaurirsi il MM potrebbe usare la strategia di diminuzione del prezzo di acquisto per scoraggiare le vendite e non appesantirsi troppo nel suo stock a fronte di molte vendite.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto