Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quel che è stato un tempo, non è quello che accade oggi.
Oggi in molte amministrazioni non è più per nulla tollerato (diciamo in alcune proprio represso) l'esercizio della libera professione contra legem. Se c'è qualcuno che ancora lo fa, sa benissimo che poato che trebbe essere denunciato e rischierebbe serie conseguenze per il posto.
Di sicuro non qualcosa da suggerire a chi chiede consiglio.

Avere la spinta impreditoriale è cosa ottima per se e per il paese.
Ma bisogna farlo nel rispetto della legge (anche fiscale) e di sicuro non è accettabile per me leggere suggerimenti che assomiglino istigazione a delinquere (tutti truffano lo stato, fallo anche tu.... sembra quello che suggerisci).

Guarda che questo discorso dai toni burbanzosi non credo interessi nessuno: di sicuro non interessa me e quindi avrò il sollievo di non leggerti più dato che ipso facto ti metto nella lista 'ignora'

Guarda che questo discorso dai toni burbanzosi non credo interessi nessuno: di sicuro non interessa me e quindi avrò il sollievo di non leggerti più dato che ipso facto ti metto nella lista 'ignora'
Non mi preoccupo di certo della lista ignora. Se un frequentatore di un forum che seguo chiede un consiglio lavorativo e qualcuno risponde suggerendo di fregarsene della legge, io di certo non posso tacere. Ognuno è libero di fare quel che vuole.
Ma ritengo inaccettabile dare illusioni a chi oggi si dice deluso da un lavoro e forse anche talvolta sottopagato 700-800 euro/mese, facendogli credere che è facile/tollerato/senza problemi lavorare a tempo pieno nel pubblico e allo stesso tempo per conto proprio oppure per una ditta e poi rubandogli i clienti per crearsi un proprio portafoglio...
Oltre che immorali molti di quei comportamenti suggeriti costituiscono istigazione a delinquere... Secondo me invece di dare tali suggerimenti è meglio concentrarsi sulla finanza e suggerire buoni certificati su cui investire.

Quel che è stato un tempo, non è quello che accade oggi.
Oggi in molte amministrazioni non è più per nulla tollerato (diciamo in alcune proprio represso) l'esercizio della libera professione contra legem. Se c'è qualcuno che ancora lo fa, sa benissimo che potrebbe essere denunciato e rischierebbe serie conseguenze per il posto.
Di sicuro non qualcosa da suggerire a chi chiede consiglio.

Avere la spinta impreditoriale è cosa ottima per se e per il paese.
Ma bisogna farlo nel rispetto della legge (anche fiscale) e di sicuro non è accettabile per me leggere suggerimenti che assomiglino istigazione a delinquere (tutti truffano lo stato, fallo anche tu.... sembra quello che suggerisci).
Bene
Ora che avete chiarito le vostre posizioni on merito
Direi che si potrebbe tornare all’argomento del 3ad
Grazie ….a tutti e due

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto