Certificati di investimento - Cap. 4 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Incrementato IT0006745431; sinceramente non capisco perchè in tanti preferiscono il IT0006745670 che, a differenza dell altro, è in "pari" col flusso cedolare..
 

gianni76

Forumer storico
Incrementato IT0006745431; sinceramente non capisco perchè in tanti preferiscono il IT0006745670 che, a differenza dell altro, è in "pari" col flusso cedolare..
A me non piace nessuno dei due. Ma presumo sul secondo c'è sia barriera ENI che trigger cedola molto più basso.
Scorporando la cedola di 12 euro (che arriverà il mese prossimo) attesa c'è molto più valore nel XS1520272144 (anche con gli ask attuali che sembrano alti, ma non lo sono in confronto a IT0006745431 e IT0006745670)
 

Alexreferee11

Forumer storico
A me non piace nessuno dei due. Ma presumo sul secondo c'è sia barriera ENI che trigger cedola molto più basso.
Scorporando la cedola di 12 euro (che arriverà il mese prossimo) attesa c'è molto più valore nel XS1520272144 (anche con gli ask attuali che sembrano alti, ma non lo sono in confronto a IT0006745431 e IT0006745670)
Anche IT0006745431 ha attualmente 5 cedole non pagate Gianni..
 

orsoseduto

Forumer attivo
Venduto l'ultima briciola che mi rimaneva del JE00BGBBCX03. Questa operazione rappresenta un cambiamento importante nel mio portafoglio. Non ho più certificati comprati "a sconto" ovvero in cui mi aspetto che la maggior parte del profitto arrivi da un aumento del prezzo piuttosto che dal flusso cedolare. in maniera anche inconsapevole se vogliamo, ovvero vendendo quei certificati che mi sembravano "a occhio" avessero accelerato troppo, mi sono quindi posizionato per una fase tendenzialmente laterale di mercato... il dubbio che mi sorge e' se abbia senso un tale posizionamento in una fase in cui la volatilità e i dividendi sono bassi (con conseguente basso flusso cedolare per barriere "cristiane") o tanto vale rimanere cash aspettando un eventuale salita della vola...
 

mac

Forumer storico
Nessuno ha fatto notare che oggi Binck non permette più l'acquisto di certificati? ... o capita solo a me!
 

genoalè

Forumer storico
A me non piace nessuno dei due. Ma presumo sul secondo c'è sia barriera ENI che trigger cedola molto più basso.
Scorporando la cedola di 12 euro (che arriverà il mese prossimo) attesa c'è molto più valore nel XS1520272144 (anche con gli ask attuali che sembrano alti, ma non lo sono in confronto a IT0006745431 e IT0006745670)
XS1520272144 secondo me è da vendere di corsa a 99,25 (come molti di noi hanno già fatto)
 

Siloso

Forumer storico
Oggi rileva anche il DE000UE3QEK0. Tutto sommato era davvero un rigore a porta vuota...
Io ci avevo investito contando sul fatto che l'ADC sarebbe terminato dopo l'eventuale autocall, tuttavia è salito talmente tanto che anche se avessero fatto l'ADC ad Aprile non sarebbe cambiato nulla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto