Alexreferee11
Forumer storico
Facciamo prima se ci dici quelli che NON hai Guni..Ho pure questo, ed anche in questo caso sono d'accordo con te: molto meno rischioso, molto meno guadagno (se perdesse l'autocall, altrimenti sarebbe ottimo)
Facciamo prima se ci dici quelli che NON hai Guni..Ho pure questo, ed anche in questo caso sono d'accordo con te: molto meno rischioso, molto meno guadagno (se perdesse l'autocall, altrimenti sarebbe ottimo)
Che voi sappiate con Fineco si tratta al massimo di ritardi o reputate plausibile una situazione in cui se non solleciti attivamente ti "perdi" la cedola (o peggio il rimborso). Lo chiedo perché per mia mancanza non ho un sistema di controllare quando mi devono arrivare cedole e/o rimborsi, per cui mi affido in tutto e per tutto al fatto che l'intermediario funzioni. I ritardi non sono un problema per me, voglio solo capire se c'e' il rischio di perdersi delle cedole e/o rimborsi per strada se non si effettua un adeguato monitoraggio.. grazie!E' una situazione poco simpatica per noi retailers perché ci costringe ad azioni di sollecito e di memorizzazione della situazione.
Per me la gestione delle cedole e dei rimborsi è l'elemento qualificante del trattamento del gestore del conto certificati, i n quanto l'esecuzione ordini e contabilizzazioni sono aspetti ormai scontati e svolti dall'automatismo delle piattaforme.
Inoltre l'investitore è messo di fronte a un muro apparentemente inattaccabile.
Mi piacerebbe sentire il ns. consulente Leon su questo aspetto. Tutte le società emittenti fanno gran pubblicità dei loro prodotti ma se poi le cedole non arrivano tutto va a farsi benedire.........
Le probabilità che il mercato assegna a qualsiasi movimento si ricavano dalla volatilità implicita e quella la vedi dalle opzioni.comprendo perfettamente quanto scrivi...ma proviamo a staiblire la probabilità che sap nei prossimo 3 gg:
- stia fermo
- scenda del 2%
- salga del 2%
ipotizziamo 33\33\33% ...dato che qui siamo a montecarlo a legere la sfera di cristallo tra 5 gg:
se invece prendi il sottostante senza alcuno incastro:
- ti prendi il +4%
- ti prendi il - 6%
- ti prendi il +4%
quello che voglio dire è che prenderlo a 96 è una scommessa che ti espone all'incastro... per me non remunerato dato che è trimestrale
- ti prendi il 0%
- ti prendi il - 2%
- ti prendi il +2%
Con me Fineco ha sempre funzionato. Zero ritardi.Che voi sappiate con Fineco si tratta al massimo di ritardi o reputate plausibile una situazione in cui se non solleciti attivamente ti "perdi" la cedola (o peggio il rimborso). Lo chiedo perché per mia mancanza non ho un sistema di controllare quando mi devono arrivare cedole e/o rimborsi, per cui mi affido in tutto e per tutto al fatto che l'intermediario funzioni. I ritardi non sono un problema per me, voglio solo capire se c'e' il rischio di perdersi delle cedole e/o rimborsi per strada se non si effettua un adeguato monitoraggio.. grazie!
io ti consiglierei di mettere in piedi un sistema di controllo, anche manuale se non hai altre possibilitàChe voi sappiate con Fineco si tratta al massimo di ritardi o reputate plausibile una situazione in cui se non solleciti attivamente ti "perdi" la cedola (o peggio il rimborso). Lo chiedo perché per mia mancanza non ho un sistema di controllare quando mi devono arrivare cedole e/o rimborsi, per cui mi affido in tutto e per tutto al fatto che l'intermediario funzioni. I ritardi non sono un problema per me, voglio solo capire se c'e' il rischio di perdersi delle cedole e/o rimborsi per strada se non si effettua un adeguato monitoraggio.. grazie!
15,35% lordo annualizzato, considerando commissioni di 10 euro su ipotetico acquisto di 50 certificati, e aggiungendo 10 gg alla data di eventuale rimborso anticipato.Rimborsa 101.77 ad agosto in teoria + la cedola di luglio 1.77 - costo 101.5 = 2.04%
come lo ricavi il 15%?