Certificati di investimento - Cap. 4 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darkog

In Hoc Signo Vince..
Ma ragazzi ma è uno scherzo.
Kid sbagliato? Ma qui c'è da fare causa.. Il kid serve appositamente per la tutela del retail.
Non è che parliamo di 2 lire.. Si parla di 10% di cedole arretrate non date..
 

NoWay

It's time to play the game
Ma ragazzi ma è uno scherzo.
Kid sbagliato? Ma qui c'è da fare causa.. Il kid serve appositamente per la tutela del retail.
Non è che parliamo di 2 lire.. Si parla di 10% di cedole arretrate non date..

Se fai causa, la perdi. I Final Terms sono gli unici documenti ad avere valore legale. Il Kid è un bigino, nulla più...
 

Cleto64

Forumer attivo
Ma ragazzi ma è uno scherzo.
Kid sbagliato? Ma qui c'è da fare causa.. Il kid serve appositamente per la tutela del retail.
Non è che parliamo di 2 lire.. Si parla di 10% di cedole arretrate non date..
Causa a chi ? a quella società che crea i kid ? a credit suisse ? Chi controlla il controllore ? Mi tira il xulo assai ma sarà un buco nell'acqua
 

enmontic

Forumer storico
Allora ricapitoliamo.
UBS paga le cedole solo se gli va.
Binck non mi ha mai rimborsato un certificato (guarda caso di UBS).
Credit Suisse scrive i kid a caso.
Non ci siamo proprio, questi sono dei dilettanti, e noi stiamo mettendo soldi veri in mano a dei dilettanti forse anche in malafede.
 

NoWay

It's time to play the game
Allora ricapitoliamo.
UBS paga le cedole solo se gli va.
Binck non mi ha mai rimborsato un certificato (guarda caso di UBS).
Credit Suisse scrive i kid a caso.
Non ci siamo proprio, questi sono dei dilettanti, e noi stiamo mettendo soldi veri in mano a dei dilettanti forse anche in malafede.

Premesso che anch'io ho perso soldi nell'operazione, la colpa in questo caso è solo nostra. Abbiamo investito senza leggere i final terms...
 

enmontic

Forumer storico
Premesso che anch'io ho perso soldi nell'operazione, la colpa in questo caso è solo nostra. Abbiamo investito senza leggere i final terms...

scusa Maurizio, si potrà dire che la colpa sia anche nostra ma non che sia solo nostra. Il kid è un documento ufficiale, e se non c’è non ci fanno operare su uno strumento. Questo non DEVE essere sbagliato, se lo è chi sbaglia in qualche modo dovrebbe pagare.

comunque qualcosa è cambiato nel mondo dei certificati. Per anni non ci sono mai stati problemi. Adesso è uno stillicidio di mancati rimborsi, mancate cedole, documenti sbagliati e noi siamo
impotenti e alla mercé di depositarie ed emittenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto