Certificati di investimento - Cap. 4 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darkog

In Hoc Signo Vince..
Cmq al punto 6 del kid..
Come presentare reclami?
Tutti i reclami relativi alla condotta della persona che fornisce consulenza sul prodotto o che vende il prodotto, possono essere presentati direttamente a tale persona.
Qualsiasi reclamo riguardante il prodotto o la condotta dell'ideatore del prodotto può essere presentato per iscritto al seguente indirizzo: One Cabot Square, London E14 4QJ, United
Kingdom, per email a: [email protected] oppure tramite il seguente sito web: www.credit-suisse.com/derivatives.

Io inizio a contattare miei intermediari, una volta che avrò accreditato la cedola..
Poi vedremo il da farsi.
Cmq non finisce sicuramente così
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Maurizio, a me avvilisce solo spiegare ad un avvocato la faccenda che è molto tecnica. Ma io sono anche ctu del tribunale e faccio consulenze su cause bancarie per anatocismo, conti correnti, condizioni, contratti, mutui, swap, derivati, ecc e ti posso garantire che con molto molto meno (ma davvero molto meno) le banche vengono condannate.
il discorso è che qui il danno (o mancato guadagno) per chi è stato IMBROGLIATO non è una cifra tale che invoglia a intraprendere una strada legale, ma la stessa sarebbe molto probabilmente vincente. Cioè esiste un documento ufficiale tra i più importanti creato per spiegare all’investitore che tipo di prodotto sta comprando e questo è palesemente errato non vuoi che un giudice riconosca la respinsabilità dell’istituto di credito?
Diverso se ci mettessimo insieme facendo un’unica azione, allora il discorso potrebbe valere la pena. Un buon avvocato ci da uscire anche i danni!!!
Beh stiamo cmq parlando del 10% del nominale. Mica noccioline.
Non ne avevo milioni, ma cmq ne avevo diversi.
Per me sono cmq diversi k che mancano all'appello..
 

FNAIOS

Maurizio, a me avvilisce solo spiegare ad un avvocato la faccenda che è molto tecnica. Ma io sono anche ctu del tribunale e faccio consulenze su cause bancarie per anatocismo, conti correnti, condizioni, contratti, mutui, swap, derivati, ecc e ti posso garantire che con molto molto meno (ma davvero molto meno) le banche vengono condannate.
il discorso è che qui il danno (o mancato guadagno) per chi è stato IMBROGLIATO non è una cifra tale che invoglia a intraprendere una strada legale, ma la stessa sarebbe molto probabilmente vincente. Cioè esiste un documento ufficiale tra i più importanti creato per spiegare all’investitore che tipo di prodotto sta comprando e questo è palesemente errato non vuoi che un giudice riconosca la respinsabilità dell’istituto di credito?
Diverso se ci mettessimo insieme facendo un’unica azione, allora il discorso potrebbe valere la pena. Un buon avvocato ci da uscire anche i danni!!!
La situazione è stavolta semplicissima.
 

FNAIOS

Cmq al punto 6 del kid..
Come presentare reclami?
Tutti i reclami relativi alla condotta della persona che fornisce consulenza sul prodotto o che vende il prodotto, possono essere presentati direttamente a tale persona.
Qualsiasi reclamo riguardante il prodotto o la condotta dell'ideatore del prodotto può essere presentato per iscritto al seguente indirizzo: One Cabot Square, London E14 4QJ, United
Kingdom, per email a: [email protected] oppure tramite il seguente sito web: www.credit-suisse.com/derivatives.

Io inizio a contattare miei intermediari, una volta che avrò accreditato la cedola..
Poi vedremo il da farsi.
Cmq non finisce sicuramente così
Vedi che ti rispondono poi vai da qualcuno specializzato.
 

Joe Silver

Forumer storico
Maurizio, a me avvilisce solo spiegare ad un avvocato la faccenda che è molto tecnica. Ma io sono anche ctu del tribunale e faccio consulenze su cause bancarie per anatocismo, conti correnti, condizioni, contratti, mutui, swap, derivati, ecc e ti posso garantire che con molto molto meno (ma davvero molto meno) le banche vengono condannate.
il discorso è che qui il danno (o mancato guadagno) per chi è stato IMBROGLIATO non è una cifra tale che invoglia a intraprendere una strada legale, ma la stessa sarebbe molto probabilmente vincente. Cioè esiste un documento ufficiale tra i più importanti creato per spiegare all’investitore che tipo di prodotto sta comprando e questo è palesemente errato non vuoi che un giudice riconosca la respinsabilità dell’istituto di credito?
Diverso se ci mettessimo insieme facendo un’unica azione, allora il discorso potrebbe valere la pena. Un buon avvocato ci da uscire anche i danni!!!
Assolutamente d'accordo. Al vostro posto proporrei subito reclamo individuale a ABF ed eventualmente azione collettiva nei confronti dell'emittente con altissime probabilità di riuscire vincenti in giudizio.
 

CarloConti

Forumer storico
Ad esempio per me, sull’ultima operazione veloce, il mancato guadagno è di 500 euro, mentre la perduta realizzata, invece, per l’imbroglio subito, è di 300 euro.
Troppo poco per un’azione legale e alle banche alla fine va sempre bene. La banca, comunque la vogliamo mettere, ha commesso un errore, anche importante, e normalmente chi sbaglia paga. Altrimenti accettiamo qualsiasi sopruso è diciamo chiaramente che tutti sti moduli, scartoffie, consensi, ecc ecc non sono altro che carta la quale serve solo, come diceva il buon Totò, per pulirsi il c......
 

Joe Silver

Forumer storico
Ad esempio per me, sull’ultima operazione veloce, il mancato guadagno è di 500 euro, mentre la perduta realizzata, invece, per l’imbroglio subito, è di 300 euro.
Troppo poco per un’azione legale e alle banche alla fine va sempre bene. La banca, comunque la vogliamo mettere, ha commesso un errore, anche importante, e normalmente chi sbaglia paga. Altrimenti accettiamo qualsiasi sopruso è diciamo chiaramente che tutti sti moduli, scartoffie, consensi, ecc ecc non è altro che carta la quale serve solo, come diceva il buon Totò, per pulirsi il c......
Uè...a me non risulta che Totò (gran signore) abbia mai detto una frase simile :eek:
 

enmontic

Forumer storico
Come si fa un reclamo a ABF?

il ricorso va fatto ad ACF, dopo aver presentato reclamo al proprio intermediario. È completamente gratuito.

acf.consob.it

Il dubbio che ho è che non vorrei che l’intermediario se la cavasse dicendo che è colpa dell’emittente (come in effetti è), e questa procedura si può fare solo nei confronti di un intermediario.

Il parere del legale di @leon3037 é sempre più importante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto