enmontic
Forumer storico
Si scrive direttamente a Credit Swisse, citando il KID, il loss, magari con allegati che lo dimostrino, e chiedendo direttamente il rimborso pieno + commissioni broker e qualsiasi costo sia riconducibile all'operazione e tracciabile.
Se rispondono negativamente - al 90% sarà così - giri la tua domanda e la loro risposta all'Ombudsman (che a stretto giro ti dice se c'è ciccia o no) riempiendo il loro format online.
Feci così in un caso simile: trading su uno strumento che non adempiva alle direttive comunitarie.
Contattarono la controparte e la controparte ricontattò me. Negoziai direttamente senza intermediari con un loro avvocato tutto via email.
Quindi nel nostro caso si scrive a Credit Suisse all'indirizzo indicato proprio sul KID chiedendo il pagamento di ulteriori 5 cedole.
Leggo però che l'Ombudsman EU si usa quando si deve fare ricorso contro un'istituzione comunitaria, mentre non pare questo il caso. E' corretto?
Attenderei comunque, per avere una visione più completa, il parere dell'esperto contattato da @leon3037, che immagino non tarderà.