Certificati di investimento - Cap. 4 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
il ricorso va fatto ad ACF, dopo aver presentato reclamo al proprio intermediario. È completamente gratuito.

acf.consob.it

Il dubbio che ho è che non vorrei che l’intermediario se la cavasse dicendo che è colpa dell’emittente (come in effetti è), e questa procedura si può fare solo nei confronti di un intermediario.

Il parere del legale di @leon3037 é sempre più importante.

ma non è ABF?
 

fabriziof

Forumer storico
Non hai capito: non è Mediobanca a dire cosa è importante o cosa no, ma la UE. Se la UE dicesse questo che dice Mediobanca allora avrebbe perso tempo a fare i KID.

Controllate che non ci sia pubblicato da qualche parte un aggiornamento corretto del KID che magari è sfuggito ai vari brokers, ma non credo non può sfuggire a tutti.
Non hai capito lo dici a qualcun altro.
 

enmontic

Forumer storico
Leggo di là che Giovanni Borsi dice che c’è stato un precedente e l’emittente in quel caso ha pagato le cedole, ma solo a chi ha fatto ricorso, non a tutti
 

FNAIOS

ACF.

Nel caso ben noto che ci accomuna lo abbiamo fatto ad ABF perché Binck ha violato il contratto di gestione del deposito titoli, che è un contratto bancario

Questi sono bravissimi, è tutto gratis. Almeno per me lo è stato in passato. P.S. Assistito dall'inizio all'avvenuto rimborso. Hanno contattato loro la controparte (un sorcio molto più grande di Credit Swisse), poi ho negoziato con la controparte.
 
Ultima modifica:

CarloConti

Forumer storico
Leggo di là che Giovanni Borsi dice che c’è stato un precedente e l’emittente in quel caso ha pagato le cedole, ma solo a chi ha fatto ricorso, non a tutti
Bisogna capire quale ricorso e a chi. Una volta chiarito questo, partiamo e li facciamo insieme. Stabiliamo anche cosa allegare di ufficiale. Se bastano contabili della banca con data di acquisto e di vendita del prodotto.
 

CarloConti

Forumer storico
Sul sito ACF si dice che lei non può intervenire se non è stato prima presentato ricorso all’intermediario.
Ma per intermediario chi si intende in questo caso? Il Kid chi lo deve redigere?
 

FNAIOS

Sul sito ACF si dice che lei non può intervenire se non è stato prima presentato ricorso all’intermediario.
Ma per intermediario chi si intende in questo caso? Il Kid chi lo deve redigere?

Si scrive direttamente a Credit Swisse, citando il KID, il loss, magari con allegati che lo dimostrino, e chiedendo direttamente il rimborso pieno + commissioni broker e qualsiasi costo sia riconducibile all'operazione e tracciabile.
Se rispondono negativamente - al 90% sarà così - giri la tua domanda e la loro risposta all'Ombudsman (che a stretto giro ti dice se c'è ciccia o no) riempiendo il loro format online.
Feci così in un caso simile: trading su uno strumento che non adempiva alle direttive comunitarie.

Contattarono la controparte e la controparte ricontattò me. Negoziai direttamente senza intermediari con un loro avvocato tutto via email.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto