Certificati di investimento - Cap. 4 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Anch'io penso che comandino i FT, però credo anche che l'intermediario abbia comunque una responsabilità. Comunque ritengo la faccenda molto molto complessa...
Se i FT avessero una qualsivoglia valenz fra noi e la banca, stai tranquillo che ci obbligherebbero a leggerli e firmarli, come con il KID.
Magari possono essere da guida per l'intermediario verso l'emittente. Ma di sicuro un acquirente retail non ha alcun obbligo di lettura o conoscenza o altro dei FT. Sempre tralasciando il fatto che non è mica accettabile che ci siano discrepanze fra FT e l'unico documento ufficiale per il retail e cioè il KID.
 

fabriziof

Forumer storico
Per favore, non diciamo scemenze. Chi risponde dai back-office al 90% non ha conoscenze approfondite sui certificati, figuriamoci ad avere idea dei Final Terms (che non sono stati neppure citati).
Ovviamente le prime risposte saranno negative o al limite passeranno la palla all'emittente. Ma questo è quello che le banche hanno SEMPRE fatto, in ogni circostanza (inclusi i bond argentina, i parmalat, i lehman). I fatti reali mica emergono in fase di prima interlocuzione....
Quali scemenze ho detto?
 

skolem

Listino e panino
Se i FT avessero una qualsivoglia valenz fra noi e la banca, stai tranquillo che ci obbligherebbero a leggerli e firmarli, come con il KID.
Magari possono essere da guida per l'intermediario verso l'emittente. Ma di sicuro un acquirente retail non ha alcun obbligo di lettura o conoscenza o altro dei FT. Sempre tralasciando il fatto che non è mica accettabile che ci siano discrepanze fra FT e l'unico documento ufficiale per il retail e cioè il KID.
Per me il punto a cui "aggrapparsi" è proprio quello.
 

NoWay

It's time to play the game
Se i FT avessero una qualsivoglia valenz fra noi e la banca, stai tranquillo che ci obbligherebbero a leggerli e firmarli, come con il KID.
Magari possono essere da guida per l'intermediario verso l'emittente. Ma di sicuro un acquirente retail non ha alcun obbligo di lettura o conoscenza o altro dei FT. Sempre tralasciando il fatto che non è mica accettabile che ci siano discrepanze fra FT e l'unico documento ufficiale per il retail e cioè il KID.

Guarda, io sono anche stufo di rimarcare di nuovo le inesattezze. La pensi così? Per me va bene... spero solo che certi post non siano fuorvianti per chi è alle prime armi con i certificati...
 

Raffo23

Nuovo forumer
Scritto ora a Fineco, chiedendo che mi vengano accreditate anche le 5 cedole non pagate oggi (relative al famoso CS)
 

Guni

Keep calm and trade on
Preso in chiusura il JE00BLS3G763 a 965.5 sulla debolezza di FTCH (monosottostante): protegge il capitale fino a -49% e renderebbe il 6% lordo se andasse in autocall il 22/10 (fino ad allora la cedola del 0.92% mese sarà incondizionata); se dovesse proseguire fino alla scadenza del 24/4/23, renderebbe il 13% lordo annuo a patto che il WO chiuda sopra la barriera capitale
 

FNAIOS

Adieu DE000VQ7B538 per ora smette di pagare cedole fastly sotto barriera cedola, venduto e ricomprato due volte ci ho rimessloss (incluse cedole).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto