Certificati di investimento - Cap. 4 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Fabrizio, è inutile. Prima ho messo esempi di 4 emittenti diversi che rinviano ai FT, i Kids vengono redatti in base alle informazioni contenute nei FT, i Kids non riportano tutte le informazioni contenute nei FT e ancora insistono...
Certo che insisto perché riporti informazioni profondamente errate.
Non è questione di contenuti.
Se la UE dice di scrivere Nonna Papera in cima ai finale terms, l'emittente dovrà farlo.
 

fabriziof

Forumer storico
Mi ripeto: Mediobanca non fa le leggi UE. Non decide gli adempimenti UE.
Può scrivere quello che vuole sotto la propria responsabilità (e non si sta discutendo di cosa sostituisca cosa perché FT e KID sono due cose diverse).
Esistono ad oggi strumenti finanziari con tonnellate di FT, ma senza kid, e i brokers, per consentirne la contrattazione a UE persons (e non rinunciare a una fettina di commissioni), seguendo le norme UE, hanno ideato i profili "professionali".
Detto questo: è anche esperienza comune che un ultimo - in senso temporale -adempimento richiesto, se vincolante, diventa il primo in importanza, scavalcando i precedenti per l'accesso a una determinata attività. Indipendentemente dei contenuti.
é noto da tempo a chi bazzica certificati che per determinare le caratteristiche di un certificato contano solo i final terms,riconosco che un kid sbagliato costituisce un grave errore ma temo che sia irrilevante ai fini di un risarcimento_Ora però sarebbe ora di avere qualche notizia certa.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Bisognerebbe specializzarsi in questi "titoli molla", possono saltar fuori buone occasioni...
di solito la molla me la becco in faccia... stavolta è andata inaspettatamente bene, volevo tenrlo per cassettare un po ma visto che m ha covato una cedola in giornata ho preferito capitalizzare... ho buone probabilità di ricomprarlo intorno ai 100 da qui ad un mese.
Ricordiamo che curevac è esploso ieri per una notizia che riguardava il settore farmaci MRNA ma non l azienda direttamente: ha margini per scendere.
C'è anche il rischio che salga in base ad eventuali ordini di vaccini della UE su cui non c'è ancora la pietra tombale sopra (ammesso che non mi sia perso qualche notizia a riguardo)
 

NoWay

It's time to play the game
di solito la molla me la becco in faccia... stavolta è andata inaspettatamente bene, volevo tenrlo per cassettare un po ma visto che m ha covato una cedola in giornata ho preferito capitalizzare... ho buone probabilità di ricomprarlo intorno ai 100 da qui ad un mese.
Ricordiamo che curevac è esploso ieri per una notizia che riguardava il settore farmaci MRNA ma non l azienda direttamente: ha margini per scendere.
C'è anche il rischio che salga in base ad eventuali ordini di vaccini della UE su cui non c'è ancora la pietra tombale sopra (ammesso che non mi sia perso qualche notizia a riguardo)

Sì, sì, intendevo proprio per operazioni mordi e fuggi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto