Certificati di investimento - Cap. 4 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Le "tempeste perfette" succedeno sempre a ridosso della stagione piu' buona per i distributori, invece la riduzione delle tariffe per venire incontro alle famiglie succede sempre in tardo primavera.. i casi della vita
Ho pensato la stessa cosa :)
L'unica cosa "nuova" rispetto al passato è il costo elevato dei titoli della Co2, che porta a utilizzare più gas rispetto al carbone.
Se si vuole il green, non c'è la bacchetta magica...
 

skolem

Listino e panino
Comunque non c'è problema, anche oggi dichiarazioni rassicuranti.

ECB’s De Cos: Current Inflation Increase In Euro Zone Largely Temporary
 

skolem

Listino e panino
Anche a Berlino tutto bene...

BERLINO, 15 settembre (Reuters) - L'inflazione tedesca dovrebbe rallentare tra il 2% e il 2,5% nel 2022 dal 3% stimato quest'anno.
"Gli effetti straordinari scompariranno all'inizio del 2022 quando la riduzione dell'Iva dell'anno precedente finirà e i prezzi dell'energia raggiungeranno i livelli pre-crisi", ha detto in una nota il capo economista dell'Ifo Timo Wollmershaeuser.
 

giancarlo22

Forumer storico
Ma a Enel l'hanno detto che le tariffe aumenteranno a del 40%?

Ma l'Italia non ha una forte produzione di energia elettrica dalle fonti rinnovabili ?????
Vero che c'è il 42% da gas naturale ma come si arriva all'incremento dichiarato dei costi del 40% in Italia



Fonti primarie utilizzate%%
Composizione del mix medio nazionale utilizzato per la produzione dell’energia elettrica immessa nel sistema elettrico italiano (a)
Anno 2019 (b)Anno 2020 (c)
Fonti rinnovabili​
41,7445,04
Carbone​
7,916,34
Gas Naturale​
43,2042,28
Prodotti petroliferi​
0,500,48
Nucleare​
3,553,22
Altre fonti​
3,102,64
(A): come pubblicato dal GSE, ai sensi del Decreto MSE 31/07/2009
 

gianni76

Forumer storico
Segnalo il sempre interessante XS2011513764 (Aegon, Mediobanca, Nokia).
Il MM si è messo a 993,1 in ask.

Sembra che più MB sale (e va verso/vicino autocall che ha strike Mediobanca 9,976), più l'algoritmo fa scendere il prezzo (forse perchè conta meno probabilità di cedole alte da pagare).

Comunque sia io ho comprato.
 

mk79

Money often costs too much
Segnalo il sempre interessante XS2011513764 (Aegon, Mediobanca, Nokia).
Il MM si è messo a 993,1 in ask.

Sembra che più MB sale (e va verso/vicino autocall che ha strike Mediobanca 9,976), più l'algoritmo fa scendere il prezzo (forse perchè conta meno probabilità di cedole alte da pagare).

Comunque sia io ho comprato.

Preso anche io ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto