Certificati di investimento - Cap. 4 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El Trinche

Forumer storico
Non avevo trovato notizie a proposito dei dividendi (evidentemente non ho cercato a dovere).
In ogni caso se vengono distribuiti a partire dal 2022 non mi spiego come vada ad impattare sul NL0014088080 che scade il 10.01.2022

mi hai anticipato...stavo scrivendo la stesa cosa.

inoltre il rialzo odierno è stato di 0.4380 € (+12.92%), che equivale ai dividendi attesi fino a tutto il 2024

ho qualche dubbio sul reprincing dovuto ai dividendi, di sicuro l'impatto della volatilità c'è ed è importante
 

orsoseduto

Forumer attivo
Telegram spiega che purtroppo è stato un repricing...
La spiegazione non mi convince. Questo è un certificato abbastanza a breve e in the money, per cui dovrebbe portare tanto delta. Sulla base delle schermate Bloomberg da Telegram da un mio calcolo spannometrico il basket di opzioni dovrebbe aver perso un 2.5% sullo strike at the money, ma con un delta al 50% dovrebbe avere guadagnato circa il 6%... In totale sicuramente in positivo.

Disclaimer: io con la solita fortuna ho cominciato a comprare a 95.40 subito prima che si abbassasse...
 

Alexreferee11

Forumer storico
Io invece, sul finale di sessione, ho incrementato il XS1575022550 che ha perso circa 50€ di valore nello stesso lasso di tempo. Anche questo, potenzialmente, potrebbe rimborsare anticipatamente a Maggio 2021, quindi anch io rimango perplesso dalla questione..
 

El Trinche

Forumer storico
Io invece, sul finale di sessione, ho incrementato il XS1575022550 che ha perso circa 50€ di valore nello stesso lasso di tempo. Anche questo, potenzialmente, potrebbe rimborsare anticipatamente a Maggio 2021, quindi anch io rimango perplesso dalla questione..

è vero che potrebbe rimborsare a maggio 2021, ma la scadenza è nel 2025. In questo caso l'impatto dei dividendi attesi, puo incidere sul repricing.

Sicuramente questa esperienza con Nokia, ci preparerà a quando i titoli bancari e assicurativi potranno riprendere ad erogare dividenti.
 

triale

Forumer storico
ho qualche dubbio sul reprincing dovuto ai dividendi, di sicuro l'impatto della volatilità c'è ed è importante
[/QUOTE]
ma l'aumento della volatilità incide sempre in negativo sui cert. anche quando il sottostante sale?Minsembra strano e un po' contraddittorio...
 

Jsvmax79

Forumer storico
Tencent's market value is on the cusp of $1 trillion for the first time
Tencent Nears $1 Trillion in Latest Sign of Global Tech Bubble
 

FNAIOS

In situazioni simili, quando ci sono azioni che fanno +12%, si verificano casi di certificati con MM che abbassano così il prezzo all'improvviso?

l'unica cosa che so è che entro certi limiti (dipende anche dagli strike) un aumento di IV produce un aumento del prezzo delle opzioni quindi, se hai un profilo short questo diminuirà di valore. Non ho la minima idea se sia applicabile al caso in questione. Non conosco la struttura del certificato.
 

Fabrib

Forumer storico
AstraZeneca Vaccine Is Unlikely To Work For Seniors - Handelsblatt

AstraZeneca: Reports Our Covid-19 Vaccine Efficacy Is As Low As 8% In Adults Over 65 Years Are Completely Incorrect. RTRS

Dopo una notizia cattiva, una buona. L’Ema questa settimana darà il via libera all’utilizzo in Europa del vaccino di AstraZeneca e starebbe per approvarlo per tutte le fasce di età (salvo i minorenni). I dubbi sulla possibilità di autorizzarlo soltanto per coloro che hanno meno di 65 o addirittura di 55 anni sarebbero quindi stati sciolti. Toccherà poi agli Stati decidere a quali classi di età somministrarlo.
La Repubblica
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto