Certificati di investimento - Cap. 4 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Il grafico di oggi del NL0014088080.

Fino al rialzo più piccolo poco prima delle 16 sembra aver seguito l'andamento del titolo, poi ha totalmente sballato

Vedi l'allegato 589395

E' possibile che il brusco movimento di nokia abbia provocato un aumento di IV (il che è indipendente dal fatto che si vada su o giù) che ha penalizzato il certificato (che essendo un cash collect con barriera down è simil short put). Forse. Boh.
 

Siloso

Forumer storico
E' possibile che il brusco movimento di nokia abbia provocato un aumento di IV (il che è indipendente dal fatto che si vada su o giù) che ha penalizzato il certificato (che essendo un cash collect con barriera down è simil short put). Forse. Boh.
Può essere una spiegazione plausibile.
Se così fosse però dobbiamo dire addio ad un'operazione mordi e fuggi perché domani la IV sarà ancora alta
 

skolem

Listino e panino
E' possibile che il brusco movimento di nokia abbia provocato un aumento di IV (il che è indipendente dal fatto che si vada su o giù) che ha penalizzato il certificato (che essendo un cash collect con barriera down è simil short put). Forse. Boh.
In situazioni simili, quando ci sono azioni che fanno +12%, si verificano casi di certificati con MM che abbassano così il prezzo all'improvviso?
 

valle

Forumer storico
isin NL0014088080 - andamento Nokia e opzioni sottostanti: spiegazione su Telegram di Certificati e Derivati. Edit: Maurizio mi hai anticipato
 

enmontic

Forumer storico
Non avevo trovato notizie a proposito dei dividendi (evidentemente non ho cercato a dovere).
In ogni caso se vengono distribuiti a partire dal 2022 non mi spiego come vada ad impattare sul NL0014088080 che scade il 10.01.2022

Bravo lo stavo proprio scrivendo io. Nelle schermate di Telegram si vede che la curva dei dividendi impliciti è zero fino a metà 2022... perché allora il nostro BNP dovrebbe essere calato così? Se Pierpaolo ci legge forse può illuminarci.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto