Certificati di investimento - Cap. 4 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Se non si fa lo sforzo di andarli a trovare gli evasori non andranno sicuramente a denunciarsi. Nascondere le case è molto più difficile di nascondere i redditi.
CHiaramente ci vuole uno sforzo ma le migliaia di dipendenti pubblici che scaldano le scrivanie e oggi i propri divani (smart working) devono essere indotti a guadagnarsi la pagnotta e non aspettarsi sempre lo stipendio garantito. PEr quanto riguarda Google Earth non è una battuta, è stato effettivamente utilizzato in diversi paesi europei e ha dato dei risultati.
Mi sembra che molti di voi sognino.
I dipendenti pubblici medi che scaldano la scrivania o i divani, in media, hanno difficoltà ad accendere un PC o usare WORD. Non hanno idea nè mai sarebbero in grado di imparare ad usare riferimenti catastali o mappe satellitari o sovrapposizioni delle due (come necessario anche solo per iniziare certe verifiche).
Se davvero si volesse gente per fare controlli, ci sarebbe bisogno di giovani, geometri o architetti o ingegneri.
Se ci fosse la volontà di farlo, sarebbe davvero più facile metter su una squadra di 4-5000 nuovi tecnici ispettivi piuttosto che utilizzare gli inutili dipendenti attuali....
 

giancarlo22

Forumer storico
Mi sembra che molti di voi sognino.
I dipendenti pubblici medi che scaldano la scrivania o i divani, in media, hanno difficoltà ad accendere un PC o usare WORD. Non hanno idea nè mai sarebbero in grado di imparare ad usare riferimenti catastali o mappe satellitari o sovrapposizioni delle due (come necessario anche solo per iniziare certe verifiche).
Se davvero si volesse gente per fare controlli, ci sarebbe bisogno di giovani, geometri o architetti o ingegneri.
Se ci fosse la volontà di farlo, sarebbe davvero più facile metter su una squadra di 4-5000 nuovi tecnici ispettivi piuttosto che utilizzare gli inutili dipendenti attuali....

Mi pare che qualcosa il Governo stia facendo andando ad assumere giovani con una buona preparazione tecnica ed informatica.
 

gianni76

Forumer storico
Sul FTSE, ci stanno andando giù pesanti, anche troppo tutto in una volta per la realtà italiana.
Unicredit -4,65%, Intesa -3,75%, BPM -4,66% ecc.
 

giancarlo22

Forumer storico
Sarà che io non sono proprio pro-AT, ma dipingere la giornata odierna come mero movimento tecnico mi sembra estremamente riduttivo...

In effetti c'è una causa nella crisi immobiliare di Honk KOng che va a contagiare tutto i l mondo (tra poco vedremo se Wall Street sarà in grado di reagire).
Quando ci sono cause individuate l'analisi tecnico-statistica non aiuta.
 

gianni76

Forumer storico
Mi pare che qualcosa il Governo stia facendo andando ad assumere giovani con una buona preparazione tecnica ed informatica.
No, No. A me non sembra proprio. Hanno creato delle posizioni a tempo determinato da 'amministrativo' (cioè ci entra anche chi ha una inutile laurea in lettere o filosofia) che andranno a coprire degli specifici buchi di organico già presenti in tantissimi enti da decenni.
Questi (che saranno al 90% neolaureati senza esperienza) dovrebbero aiutare a recuperare arretrati di attività già in corso.
Una parte più tecnica sarà esclusivamente per i progetti PNRR e sempre solo a tempo determinato.

Di sicuro non ho letto nulla su alcun gruppo di ispettori per il Ministero dell'Economia e Finanza per la ricerca di evasori, case fantasma ecc.
Non è proprio in agenda di questo come di nessun altro precedente governo.
 
Ultima modifica:

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Sul FTSE, ci stanno andando giù pesanti, anche troppo tutto in una volta per la realtà italiana.
Unicredit -4,65%, Intesa -3,75%, BPM -4,66% ecc.
In ogni caso il crollo dei bancari è generalizzato: BNP -5,4%, Soc gen addirittura 7,3%.... :wall:

edit: "Evergrande ha inadempienze nei confronti di oltre 128 banche e circa 121 istituzioni non bancarie, secondo il contenuto di una lettera trapelata scritta da Evergrande al governo alla fine dello scorso anno"
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Crollo di Axa....ma il XS1996452428 tiene botta....tiene botta a tal punto che ho venduto...rischio incastro da non sottovalutare

In ogni caso il crollo dei bancari è generalizzato: BNP -5,4%, Soc gen addirittura 7,3%....
:wall:

Oggi è dura trovare qualcosa che non crolli...
 

gianni76

Forumer storico
In ogni caso il crollo dei bancari è generalizzato: BNP -5,4%, Soc gen addirittura 7,3%.... :wall:

edit: "Evergrande ha inadempienze nei confronti di oltre 128 banche e circa 121 istituzioni non bancarie, secondo il contenuto di una lettera trapelata scritta da Evergrande al governo alla fine dello scorso anno"
Il problema che non mi spiego è come mai situazioni note e stranote, poi all'improvviso crollino e tirino giù tutto, come se fosse una cosa che arriva all'improvviso. La lettera a cui fanno riferimento è di oltre 9 mesi fa.....
Che ci siano coinvolte banche in una società di gestione immobiliare di quella portata a me sembra proprio la scoperta dell'acqua calda.
Mah.... a me sembra che ogni scusa sia buona per far mettere d'accordo alcuni hedge su cambi di direzione concordati....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto