Certificati di investimento - Cap. 4 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Ma Intesa s.paolo quanto tempo impiega per rimborsare i certificati??
Fineco mi ha rimborsato il 14/09 ed il 13/09 ha accreditato la cedola, mentre Intesa ad oggi ancora nulla ... :rolleyes:

Mi devo incaxxxare?
 

NoWay

It's time to play the game
MPS Capital Service spiega così l'andamento dei mercati di questa prima parte della seduta. "Gli ultimi dati macro hanno evidenziato il buono stato di salute dell’economia a stelle strisce e confermato le pressioni inflazionistiche in atto: considerato che, da qui al FOMC di mercoledì sera non ci sono dati macro di rilievo, tanto è bastato per far posizionare il mercato in difesa, in vista di un’eventuale sorpresa negativa".

Per i mercati, le comunicazioni in arrivo dalla Federal Reserve sono cruciali. MPS Capital Service ritiene che per "Jerome Powell sarà una nuova sfida comunicativa, in quanto il governatore dovrà ribadire che il tapering non rappresenta l’inizio del countdown per futuri aumenti dei tassi di interesse. Da monitorare anche l’aggiornamento dei c.d. Dots, per vedere se verrà anticipato o meno la tempistica del primo rialzo dei tassi attualmente previsto nel 2023. Inoltre, per la prima volta saranno pubblicate anche le stime sui tassi per il 2024, con il mercato dei futures sul libor a 3 mesi che prezzano un rialzo e mezzo."
 

NoWay

It's time to play the game
La Banca centrale europea è soddisfatta per l'aumento generalizzato delle pressioni inflazionistiche e continua a ritenere che l'attuale balzo oltre il target del 2% sia di natura temporanea.
È quanto affermato da Isabel Schnabel, componente del board Bce.
"Assistiamo ad alcune possibilità di rialzo delle prospettive di inflazione", ha detto Schnabel nel corso di una conferenza. "Dato che l'inflazione è stata tanto bassa per un così lungo periodo, ritengo che dovremmo essere contenti che l'inflazione si stia muovendo nella direzione desiderata".
"Credo che ciò a cui stiamo assistendo (negli sviluppi economici) sia molto in linea con le nostre proiezioni", ha detto Schnabel, capo delle operazioni di mercato della Bce.
"Quindi vediamo effettivamente una forte ripresa... la ripresa è ben avviata".
 

giancarlo22

Forumer storico
Il problema che non mi spiego è come mai situazioni note e stranote, poi all'improvviso crollino e tirino giù tutto, come se fosse una cosa che arriva all'improvviso. La lettera a cui fanno riferimento è di oltre 9 mesi fa.....
Che ci siano coinvolte banche in una società di gestione immobiliare di quella portata a me sembra proprio la scoperta dell'acqua calda.
Mah.... a me sembra che ogni scusa sia buona per far mettere d'accordo alcuni hedge su cambi di direzione concordati....

In parallelo si parla anche di problemi per le società di automobili causa componenti Takata ritenuti difettosi. Anche questa non è una notizia di oggi ma di colpo è esplosa.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto